QUOTE(GioeleNikon @ Aug 15 2013, 02:42 AM)

Ciao a tutti sono Gioele da Catania 21 anni , ho appena acquistato la mia prima reflex la d3200 e che dirvi dopo le prime foto in casa, non mi ero accorto del pulviscolo che si presenta solo quando si guarda il mirino. Il problema non incide nelle foto , nonostante abbia smontato obbiettivo e pulito tutto dentro con panno per occhiali .. niente di niente mi s� che il problema sta proprio dentro. Ma nonostante questo non mi butto gi� perch� leggendo a destra e sinistra mi accorgo che questo problema lo hanno quasi tutti , e chi sfigato come me lo ha avuto dopo l'acquisto.. L'unica cosa � che da molto fastidio nonostante sia NUOVA comprata gi� presenta imperfezioni , mi fa rosicare e non poco... Scatter� parecchie foto sicuramente quando sar� il tempo di fare il tagliando la porto da qualche parte , anche perch� ho la garanzia europea e non saprei come funziona .
Se la hai appena presa e noti nella visione al mirino questo "pulviscolo" dubito che si tratti di qualcosa che si � depositato all'interno.
Se la visione � uniforme mi viene il dubbio che tu scambi la visione tipica data dal mirino reflex pre via del trattamento superficiale del vetrino di messa a fuoco che non � completamente trasparente, l'immagine nel mirino � come se fosse affetta da grana e si nota maggiormente nelle zone non a fuoco.
Non � pulviscolo, � la normale immagine del mirino reflex. Inoltre, come ti hanno gi� detto, il vetrino � molto delicato, evita di toccarlo e di passarci panni etc. Nel caso sia necessario solo una leggera spompettata.