QUOTE(hackett77 @ Aug 16 2013, 08:38 PM)

Si le batterie sono originali. La seconda comprata su amazon a circa 50 euro.
Ho controllato pochi minuti fa la D300S:
- stato della batteria 0 su 4 (quindi nuova);
- la carica (macchina ferma da ieri sera (1 giorno) � scesa a 94%....
Non capisco cosa possa far consumare energia??? Nel display vicino al pulsante di scatto rimangono le indicazioni delle due card e del nr di scatti ma � previsto cos� anche da libretto istruzioni.... Ho anche messo un obiettivo senza VR (il vecchio nikkor 28/70) perch� leggevo in un forum che il VR potrebbe influire (mi sembra strano)..
Mi dispiacerebbe portare la nikon in assistenza (sarebbe la mia prima Nikon!!!)
Grazie Antonio
Ancora non ci hai detto qual'�! che non regge la carica! la vecchia? la nuova? tutte e due?
se � solo una! hai gi� una risposta, inutile la invii a LTR ? se entrambe si!
a quel che dici, no! non � normale che una batteria si scarichi velocemente a macchina spenta, anche dopo
settimane la dovresti ritrovare quasi come l'hai lasciata.
Se una regge bene come sempre, escluderei l'alimentatore, per il resto ti � successo una volta sola? o pi� volte?
hai la certezza che nessuno usi la tua macchina? una batteria vecchia pu� essere in esaurimento, una nuovissima
ha bisogno di qualche ciclo di ricarica, prima di rendere e durare di pi� e specie le prime cariche meglio se durano
a lungo, tipo dalla sera alla mattina ( niente paura, ce le puoi tenere anche un mese! )
la D300 monta le EN-L3 ? se non vado errato? non sono certo le pi� capienti, comunque parliamo a macchina spenta
accesa sicuramente non dureranno come le nuove L14 ecc.
mi sembra di ricordare che ci f� un richiamo per una mandata di EN-L3 ? prova a cercare le seriali
comunque con qualche prova del 9, dovresti fare in fretta a individuare se: � la macchina? una batteria?
o caricabatteria? ciao.