Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kalos
Salve a tutti

E' il mio primo messaggio su questo forum.
Ho comprato da pochissimo "fine marzo" una d200, e girando per il forum ho letto del problema del banding di alcuni apparecchi.
facendo alcuni scatti di prova ho avuto questo risultato;

Che ne dite la mia macchina � malata oppure no?

Saluti Kalos
Fabbry
Ciao
Secondo me no
Benvenuto nel forum
Ciao
Fabrizio
SeaChange
secondo me l'immagine � troppo "danneggiata" dalla compressione Jpeg
joezan
file poco nitido
ciao texano.gif
carfora
QUOTE(kalos @ Apr 5 2006, 10:03 PM)
Salve a tutti

E'  il mio primo messaggio su questo forum.
Ho comprato da pochissimo  "fine marzo" una d200, e girando per il forum ho letto del problema del banding di alcuni apparecchi.
facendo alcuni scatti di prova ho avuto questo risultato;

Che ne dite la mia macchina � malata oppure no?

Saluti Kalos
*

secondo me e' malato il padrone della macchina biggrin.gif scherzo ovviamente ...

non mi pare che ci sia, da quello che si riesce a vedere, ne piu' ne meno banding di tutte le D200 "sane" ... direi che puoi scattare tranquillo !

ciao

se vuoi proprio accertartene comunque fai la prova "lampadina"
lucaoms
QUOTE(carfora @ Apr 6 2006, 07:56 AM)
secondo me e' malato il padrone� della macchina biggrin.gif� scherzo ovviamente ...

non mi pare che ci sia, da quello che si riesce a vedere, ne piu' ne meno banding di tutte le D200 "sane" ... direi che puoi scattare tranquillo !

ciao

se vuoi proprio accertartene comunque fai la prova "lampadina"
*

e vai....si ricomcia.....
si discuteva di aprire un sezioine word\no word intitolata lampadine... mad.gif
1) la foto che hai postato � bruciata in alto e decisamente poco nitida..... sarebbe difficile giudicare..... qualunque cosa
scommetto che la prima funzione che hai imparato della D200 � quella banding
ritorniamo alla storiella di chi va a ritirare il gioiello dal negoiziante e per prima cosa.... via una foto alla prima cosa che capita ,esposta come capita,giusto per potersi chiedere se � affetta da banding.........
scusa kalos ,ti do il benvenuto,ti assicuro che non � niente di personale , ma ti assicuro anche che con il presunto banding (e sottolineo presunto) non se ne puo' piu'....una volta qui sul forum si dicuteva sui settaggi macchina,i paramentri,le tecniche....oggi invece
io comunque avessi la fobia del banding lo constaterei PRIMA di acq la macchina....
comunque per quello che abbiamo riscontrato fino ad ora solo alcuni esemplari della prima serie (dicembre) erano affliti dal problem...oggi siamo a marzo
com i migliori auguri di scatti senza le strisce......
ciao
giannizadra
Benvenuto sul forum, Kalos. Pollice.gif
Non ce l'ho affatto con te, e capisco le tue apprensioni (del tutto ingiustificate) di fronte a uno splendido apparecchio complesso che ancora non conosci.
Tuttavia, quando con una meraviglia come la D200 si producono risultati del genere, di tutto ci si deve preoccupare tranne che del banding, della fotocamera e dell'obiettivo.. rolleyes.gif
Intendo dire che il problema � il fotografo, e la tecnica di ripresa in controluce.
Leggi, studia, esperimenta..a cominciare dal manuale della macchina e da un buon libro sui fondamentali della tecnica in digitale. texano.gif
Altro che banding..
Diogene

Altro che banding, ci vorrebbe la patente per guidare una macchina cos�...
carfora
QUOTE(giannizadra @ Apr 6 2006, 08:43 AM)
...

Tuttavia, quando con una meraviglia come la D200 si producono risultati del genere, di tutto ci si deve preoccupare tranne che del banding, della fotocamera e dell'obiettivo.. rolleyes.gif
Intendo dire che il problema � il fotografo, e la tecnica di ripresa in controluce.
...
*

Io veramente ho pensato che il nuovo amico abbia volutamente scattato in quel modo per creare una situazione di possibile banding !!! e spero proprio che sia cosi' ... ed e' per questo che gli ho consigliato per levarsi tutti i dubbi, che sembra provochino a molti notti insonni, di fare il test lampadina ...

cosi' si chiude il capitolo ...

meialex1
QUOTE(lucaoms @ Apr 6 2006, 08:18 AM)
e vai....si ricomcia.....
si discuteva di aprire un sezioine word\no word intitolata lampadine... mad.gif
1) la foto che hai postato � bruciata in alto e decisamente poco nitida..... sarebbe difficile giudicare..... qualunque cosa
scommetto che la prima funzione che hai imparato della D200 � quella banding
ritorniamo alla storiella di chi va a  ritirare il gioiello dal negoiziante e per prima cosa.... via una foto alla prima cosa che capita ,esposta  come capita,giusto per potersi chiedere se � affetta da banding.........
scusa kalos ,ti do il benvenuto,ti assicuro che non � niente di personale , ma ti assicuro anche che con il presunto banding (e sottolineo presunto) non se ne puo' piu'....una volta qui sul forum si dicuteva sui settaggi macchina,i paramentri,le tecniche....oggi invece
io comunque avessi la fobia del banding lo constaterei PRIMA di acq la macchina....
comunque per quello che abbiamo riscontrato fino ad ora solo alcuni esemplari della prima serie (dicembre) erano affliti dal problem...oggi siamo a marzo
com i  migliori auguri di scatti senza le strisce......
ciao
*

Concordo pienamente con te e con Gianni............basta................................

Alessandro
kalos
Ringrazio tutti, ma volevo ricordare che la fotografia non � solo tecnica, ma soprattutto emozioni e fantasia, che possono essere diversi da individuo a individuo.

inoltre, se quella foto vi � sembrata scattata per raccontare o emozionare l' avete sicuramente interpretata male!!! come scritto nel mio messaggio erano scatti di prova !!!!

Saluti a tutti
carfora
QUOTE(kalos @ Apr 6 2006, 06:14 PM)
Ringrazio tutti, ma volevo ricordare che la fotografia non � solo tecnica, ma soprattutto emozioni e fantasia, che possono essere diversi da individuo a individuo.

inoltre, se quella foto vi � sembrata scattata per raccontare o emozionare l' avete sicuramente  interpretata male!!! come scritto nel mio messaggio erano scatti di prova !!!!

Saluti a tutti
*

Da parte mia ti chiedo personalmente scusa se ti ho offeso con il mio post ... mi era chiaro che la tua foto era scattata per prova ... volevo solo sdrammatizzare un po' ed ho fatto una battuta... forse un po' infelice...
E' comunque nel tuo pieno diritto postare uno scatto di prova per chiedere un parere sulla verifica di un possibile banding , e direi che abbiamo tutti noi esagerato un po' nelle nostre risposte ! Sto imparando pero' a conoscere le persone del Forum e penso che siano solo un po' esaspserate , anche se non ne vedo personalmente il motivo, da tutti questi post relativi al banding della D200.

ciao

kalos
Nessun problema !!!!

Ciao
meialex1
QUOTE(kalos @ Apr 6 2006, 07:30 PM)
Nessun problema !!!!

Ciao
*

Ciao kalos se vuoi sapere bene cosa � il ban. basta che metti d200 e ban. o solo ban. sul motore di ricerca del forum e troverai tutte le delucidazioni in merito, oltretutto su uno o due forum c'� l intervento dell ing. Giuseppe Maio dove porta esempi

Ciao Alessandro
belvesirako
Benvenuto Kalos.
Continua a scattare e fregatene, il banding e' un problema che si presenta in condizioni molto critiche, ammesso che la tua macchina soffra di questo male, in ogni caso hai ben 3 anni x lagnarti con Nital.
smile.gif
buone foto
gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.