Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
superenzo
Ciao a tutti, ho un problema con la nikon d3200, tutte la foto con la parte superiore chiara appare un puntino scuro sul lato sinistro della foto, pensavo che l'obbiettivo era sporco ma non era cos�, credo che sia un difetto della macchina, se qualcuno puo darmi notizie le sarei molto grato.
Grazie a tutti
superenzo
marce956
Dovrebbe essere il sensore sporco, se posti una foto vediamo meglio rolleyes.gif ...
isvermilone
Dovresti postare una foto con i dati exif. Comunque da come dici non sembra niente di che,solo un po di polvere sul sensore l'obiettivo non c'entra in quanto eventuale polvere sulle lenti non apparir� mai nelle foto. La polvere sul sensore � visibile nelle foto nelle zone chiare (cielo) quando scatti a diaframmi chiusi. Per toglierla di solito basta una soffiata con una peretta ben pulita e asciutta.
Ciao.Enzo.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(superenzo @ Aug 17 2013, 08:36 AM) *
Ciao a tutti, ho un problema con la nikon d3200, tutte la foto con la parte superiore chiara appare un puntino scuro sul lato sinistro della foto, pensavo che l'obbiettivo era sporco ma non era cos�, credo che sia un difetto della macchina, se qualcuno puo darmi notizie le sarei molto grato.
Grazie a tutti
superenzo

Ciao,
probabilmente un p� di polvere sul sensore : usa una pompetta per soffiarlo via, ne trovi in tutti i negozi di materiale fotografico. Non ti preoccupare � normale e se cerchi nel forum o in giro per internet troverai un bel p� di discussioni in merito e di suggerimenti come fare. Se proprio non ne vuol sapere di andarsene con una soffiata della pompette (no bombolette di aria compressa o compressori vari), allora falle dare una pulita a umido da qualche centro specializzato : non � difficilissimo ma meglio non rischiare

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.