Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandrobig
Come voi avete potuto leggere nel titolo ho un problema gravissimo.
Il problema avviene quando monto il mio kenko teleplus 300x pro dg sulla mia nikon d2x con un qualsiasi obbiettivo.
Il fatto e'che quando io vado a montare il kenko sul corpo macchina e poi, vado a mettere l'obbiettivo,ho un gran problema."ora vi racconto cosa succede"
Dopo che ho montato tutto obbiettivo compreso la mia nikon non risponde o meglio,ha dei piccoli problemi sul display superiore.
Se io sto scattando in A con f 4 e un tempo di 1.50 si nota che con l'autofocus attivo frizza,o meglio durante lamessa a fuoco ,sul display si puo'notare,che f4 e tempo 1,50 diventa peresempio f6 e tempo 800, questo accade quasi sempre .
in pratica non e'che cambia improvisamente ma avviene a scatti questa cosa .
tutto si risolve smontando l'obbiettivo per poi rimontarlo,tutto va'liscio per 10 minuti poi devo rifare questa operazione.
AIUTO SONO DISPERATO......
Grazie
giuliocirillo
MA quanti problemi urgenti che hai...... laugh.gif
Mi dispiace ma qui non posso aiutarti, non conosco il kenko.

ciao
alessandrobig
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 20 2013, 11:57 AM) *

ciao

hahahahah si lo so sai la reflex vuole delle manutenzioni

ciao

Non preocuparti sono solo questi i due i problemi che ho ed uno e'gia risolto siccome le reflex vogliono attenzione e una certa costanza nella manutenzione ....... dry.gif non come tanti che se ne fregano .... sleep.gif
giuliocirillo
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 12:01 PM) *
hahahahah si lo so sai la reflex vuole delle manutenzioni
Non preocuparti sono solo questi i due i problemi che ho ed uno e'gia risolto siccome le reflex vogliono attenzione e una certa costanza nella manutenzione ....... dry.gif non come tanti che se ne fregano .... sleep.gif

Per� sono molto curioso di sapere come hai risolto il tuo primo problema........ tongue.gif

E' vero un p� di cura per l'attrezzatura non guasta.

ciao
Maurizio Rossi
Ciao, su questa sezione si discutono i problemi della piattaforma stessa,
per cui ci spostiamo per la continuazione,

Help--->Digital R.
aluba
Non ho capito riguardo le manutenzioni..... non e' mica un'automobile! Ogni tot. di scatti cosa fai, il tagliando?
Personalmente piu' di usarla e tenerla con cura, non faccio altro. Ho una F90x da piu' di 15 anni e funziona ancora come un orologio. Della D700 non ne parlo neanche!
alessandrobig
QUOTE(aluba @ Aug 20 2013, 01:20 PM) *
Non ho capito riguardo le manutenzioni..... non e' mica un'automobile! Ogni tot. di scatti cosa fai, il tagliando?
Personalmente piu' di usarla e tenerla con cura, non faccio altro. Ho una F90x da piu' di 15 anni e funziona ancora come un orologio. Della D700 non ne parlo neanche!

quello che io dico e'che bisogna starci attenti e se qualcosa non funziona vedere il problema e risolvero non dico che e'una macchina.
Michele Difrancesco
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 01:26 PM) *
quello che io dico e'che bisogna starci attenti e se qualcosa non funziona vedere il problema e risolvero non dico che e'una macchina.

In realt� sia fotocamere che obiettivi sono un pochino come un'automobile.
A distanza di anni o di migliaia di scatti una "calibrata" non guasta...anzi dovrebbe essere considerata una sana abitudine!
alessandrobig
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 20 2013, 02:11 PM) *
In realt� sia fotocamere che obiettivi sono un pochino come un'automobile.
A distanza di anni o di migliaia di scatti una "calibrata" non guasta...anzi dovrebbe essere considerata una sana abitudine!

Concordo pienamente giustissimo finalmente qualcuno che pensa come me
alessandrobig

ciao

se non conosci il kenko perch� allora scrivi ???? grazie.gif
giuliocirillo
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 02:33 PM) *
se non conosci il kenko perch� allora scrivi ???? grazie.gif

Mi rispondi un p� in ritardo..........
Comunque scrivo perch� mi sei simpatico......e mi dispiace che tu sia afflitto da tutti questi problemi....... wink.gif
Hai visto ti ho dato del tu......

ciao
alessandrobig
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 20 2013, 02:43 PM) *
Mi rispondi un p� in ritardo..........
Comunque scrivo perch� mi sei simpatico......e mi dispiace che tu sia afflitto da tutti questi problemi....... wink.gif
Hai visto ti ho dato del tu......

ciao

dai non ti preocupare amico biggrin.gif anche tu mi sei simpatico sai ho un po'di problemi con queste nikon ma niente di che alla fine per la storia, della pulizia dopo aver sentito,i vostri pareri ho deciso che quando riapre per ferie il negozio assistenza,la porto la,.
Volevo solo sapere delle informazioni da voi per quanto riguardava la sporcizia sia sul sensore che sul mirino.
Grazie a tutti e beata ignioranza se sto bene di cuore di salute e di panza hahahahaha laugh.gif
alessandrobig
QUOTE(aluba @ Aug 20 2013, 01:20 PM) *

ora si vada a leggere tutti i commenti e veda chi ha ragione invece di fare lo spiritoso
aluba
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 03:32 PM) *
ora si vada a leggere tutti i commenti e veda chi ha ragione invece di fare lo spiritoso

Non e' una questione di chi ha ragione o meno... ma letto il post mi sembrava quasi spontaneo scriverlo, senza cattiveria aggiungo. E comunque se gli altri scrivono altre risposte vuol dire che non siamo tutti uguali.
A volte un po' di spirito non guasta, non devi mica sempre farmi un appunto per questo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.