Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandrobig
Cosa ne pensate di questa bellissima macchina ????? NIKON D2X
Se avesse solo 1000 scatti a quanto la comprereste e nuova "anche se e'fuori produzione "a quanto la comprereste
Grazie
beppe cgp
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 01:46 PM) *
Cosa ne pensate di questa bellissima macchina ????? NIKON D2X
Se avesse solo 1000 scatti a quanto la comprereste e nuova "anche se e'fuori produzione "a quanto la comprereste
Grazie

Che dire... la D2X � una macchina che ha fatto la storia, corpo professionale, robusta e affidabile.
Tuttavia � superata...
partendo dal presupposto che, so bene che la foto la fa il fotografo e non la macchina,
ti consiglierei di prendere qualcosa di pi� recente... spendendo gli stessi soldi avrai prestazioni globalmente migliori...

Cmq per tornare alla tua domanda... per un d2x io non spenderei pi� di 500-600 euro...

alessandrobig
QUOTE(beppe cgp @ Aug 20 2013, 02:39 PM) *
Che dire... la D2X � una macchina che ha fatto la storia, corpo professionale, robusta e affidabile.
Tuttavia � superata...
partendo dal presupposto che, so bene che la foto la fa il fotografo e non la macchina,
ti consiglierei di prendere qualcosa di pi� recente... spendendo gli stessi soldi avrai prestazioni globalmente migliori...

Cmq per tornare alla tua domanda... per un d2x io non spenderei pi� di 500-600 euro...

Deve appunto sapere che io sono un possessore di una nikon d2x fantastica ed appunto l'ho pagata 600 euro
beppe cgp
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 02:47 PM) *
Deve appunto sapere che io sono un possessore di una nikon d2x fantastica ed appunto l'ho pagata 600 euro

A maggior ragione... se gi� la possiedi personalmente punterei ad un secondo corpo da affiancare con un resa migliore a iso elevati...
alessandrobig
QUOTE(beppe cgp @ Aug 20 2013, 02:48 PM) *
A maggior ragione... se gi� la possiedi personalmente punterei ad un secondo corpo da affiancare con un resa migliore a iso elevati...

concordo pienamente a iso elevati diciamo che non e'la migliore ma ti posso assicurare che a iso sotto h0.3 fa'delle foto da dio non gli si puo'dire niente sopratutto se poi ,accopiata con un ottimo obbiettivo. guru.gif guru.gif quale nikon mi consigli una d800 vero ????
beppe cgp
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 02:54 PM) *
concordo pienamente a iso elevati diciamo che non e'la migliore ma ti posso assicurare che a iso sotto h0.3 fa'delle foto da dio non gli si puo'dire niente sopratutto se poi ,accopiata con un ottimo obbiettivo. guru.gif guru.gif quale nikon mi consigli una d800 vero ????

Dipende dal tuo budget... chiaramente con il pieno formato ti si apre un nuovo mondo...
Ma se non vuoi spendere tanto gi� un d300 ad alti iso � decisamente meglio della d2x
alessandrobig
QUOTE(beppe cgp @ Aug 20 2013, 02:59 PM) *
Dipende dal tuo budget... chiaramente con il pieno formato ti si apre un nuovo mondo...
Ma se non vuoi spendere tanto gi� un d300 ad alti iso � decisamente meglio della d2x

bhe diciamo che preferisco allora invece di avere due corpi macchina comprarmi un solo corpo macchina definitivo cioe'la nikon d4 che ne pensa.
PS sto facendo i conti senza l' oste
ovviamente non adesso quando sara'il momento
PS potrei sapere perche'mi si apre un nuovo mondo con il sensore fx????
giuliocirillo
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 03:03 PM) *
bhe diciamo che preferisco allora invece di avere due corpi macchina comprarmi un solo corpo macchina definitivo cioe'la nikon d4 che ne pensa.

Che � una ottima reflex......
Il sensore FX � molto pi� performante ad alti iso, ha una gamma dinamica maggiore, e i grandangoli tornano a fare il loro lavoro.....

ciao
beppe cgp
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 03:03 PM) *

Si apre un nuovo mondo perch� la qualit� dell'immagine � totalmente diversa.
Pensa ad un sensore aps-c che per arrivare alla risoluzione finale deve ingrandire l'immagine di X volte... con un sensore full frame, pi� grande, gli ingrandimenti sono meno... a vantaggio della qualit� della nitidezza e della pulizia del file.
Inoltre hai le focali reali senza il fattore di moltiplicazioni, quindi minore PDC, quindi sfocati + intensi.

Attualmente secondo me il sensore di riferimento in termini di qualit� � quello della D800-D800E
alessandrobig
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 20 2013, 03:08 PM) *
Che � una ottima reflex......
Il sensore FX � molto pi� performante ad alti iso, ha una gamma dinamica maggiore, e i grandangoli tornano a fare il loro lavoro.....

ciao

ma lei mi segue non ha altri post da commentare???
Grazie dry.gif ....... e non dico altro
giuliocirillo
QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 03:12 PM) *

Non la sto seguendo sto partecipando ad un forum.....che cos� funziona.
Comunque non si preoccupi non la seguir� pi�.......
Arrivederci.
alessandrobig
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 20 2013, 03:16 PM) *
Arrivederci.

si ma stanamente dove scrivo io e'?????
isvermilone
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 20 2013, 03:16 PM) *
Arrivederci.

ahah Giulio perdonami ma � troppo divertente! Porta pazienza,il mondo � bello perch� e vario! biggrin.gif .
Ciao.Enzo.

QUOTE(alessandrobig @ Aug 20 2013, 03:12 PM) *

Caro Alessandro perdonami se intervengo ma non sorprenderti degli interventi degli iscritti,qui tutti seguono tutti e tutti se possono danno una mano.
Ci si incontra sempre e pi� volte.Cos� � il forum e cos� sempre sar�.
Ciao.Enzo.
alessandrobig
QUOTE(isvermilone @ Aug 20 2013, 03:39 PM) *
ahah Giulio perdonami ma � troppo divertente! Porta pazienza,il mondo � bello perch� e vario! biggrin.gif .
Ciao.Enzo.
Caro Alessandro perdonami se intervengo ma non sorprenderti degli interventi degli iscritti,qui tutti seguono tutti e tutti se possono danno una mano.
Ci si incontra sempre e pi� volte.Cos� � il forum e cos� sempre sar�.
Ciao.Enzo.

avete ragione scusate hahahha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.