QUOTE(Mauro Va @ Aug 21 2013, 08:09 PM)

ci� che hai pelato non lo recuperi................
se hai il raw prova il bilanciamento del bianco su nuvoloso
nella prima i pali in primo piano sfocati disturbano
ciao
Disturbano perch� sono sfocati/scarsamente leggibili o perch� li ho inclusi? Da quello che ho studiacchiato il suggerimento che trovo sempre ripetuto � quello di includere qualcosa in primo piano, in modo da dare pi� profondit� al landscape.
Grazie,
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 21 2013, 10:44 PM)

Sicuramente migliore, secondo me, la prima a livello di composizione ma trovo pi� corretta la seconda come esposizione.
Nella prima non mi sembra che le tonalit� siano particolarmente spente.
P.S. Non comprendo perch� postare in thread altrui i propri scatti. A meno che non servano per una dimostrazione diretta a corollario del proprio commento mi sembrano un'inutile inquinamento della discussione in oggetto.
Ciao
Ciao Gio e grazie del passaggio,
Come ho scritto sopra pensavo di aver composto qualcosa di meno banale nella seconda ma evidentemente non ho colto il gusto del pubblico (oppure ho cannato tecnicamente). Effettivamente l'esposizione della seconda � pi� incisiva, forse � per quello che la preferisco.
Grazie per il P.S., mi trovi completamente d'accordo.
QUOTE(fangel @ Aug 21 2013, 10:53 PM)

Meglio la prima per composizione, nella seconda la cornice occupa la maggior parte del frame,
le cromie della prima non mi sembrano cos� spente come dici.
ciao Angio.
Ciao Angio,
Secondo te il problema della 2� � riconducibile al fatto che ho esagerato con le silhouette di cornice?
Per la prima forse "spenta" non � l'aggettivo giusto.. � difficile esprimersi in modo efficace ma se la confronti con la 2� vedi che quest'ultima � pi� accattivante (a gusto mio), probabilmente perch� ho incluso pi� cielo blu e il contrasto esce con maggiore potenza!
Grazie,