finalmente il Kit D70s è mio!!!
Premetto: l'accopiata macchina obiettivo è veramente incredibile, anche le sempli jpg alla massima risoluzione sono sbalorditive...
...ma ho qualche dubbio sulla strategia della Nikon... insomma io stesso ho sempre avuto nikon, ho ancora una fantastica FM2N ed una F90 che mi seguono ad ogni accasione...
...ma quando mi sono visto il 18-70 senza ghiera dei diaframmi... mi sono un pochino scocciato...
non dovrebbe essere più pratica tale ghiera?
poi ho capito...
avete provato a montare il 18-70 su una reflex "classica"?
ma che roba è?
totalmente incomprensibile sta cosa...
fai un 18-70 e dici che è l'equivalente di un 27-105... mi va benissimo per effeto del rapporto d'ingrandimento 1,5... ma almeno fammi utilizzare la stessa ottica su un altra autofocus...
a 18-70 (magari...!) no? almeno fammela utilizzare a 27-105... giusto?
macché...
Perché nikon non ha resi compatibili tutti gli obiettivi?
La scelta di non poter utilizzare i vecchi Ais è già strana ma perché non posso utilizzare il 18-70 sulla F90 lo trovo assurdo...
non credo sia la politica adatta per tenersi stretti i propri clienti...
chi ha faticato anni ed anni a farsi un parco ottiche decenti ora deve ricominciare a spendere litri di sangue se vuole avere 2 o 3 ottiche fondamentali...
come mai la Canon con la EOS5D ha fatto la scelta di lasciare il fattore di moltiplicazione a 1???
non credo che sia solo per il prezzo... come non credo sia per il prezzo il fatto che uno straccio di simulatore meccanico di diaframma poteva essere messo anche sulla D70s...
anche il mio Metz 44AF-4 (comprato l'anno scorso perché il vecchio mi aveva lasciato...) è quasi inutilizzabile...
Ciò non toglie che finalmente c'ho la D70s che fa delle foto da paura...
...solo qualche piccola critica a certe scelte...
non vogliatemene anche se sono nuovo...