QUOTE(sinclair_gio @ Aug 23 2013, 10:31 AM)

Non male la seconda ma sono d'accordo con Edo: anche a me convince poco la zona di passaggio tra cielo e mare come tonalit�.
Da rafforzare, secondo me, come contrasto tutta l'area che non sia il cielo che mi sembra gi� bello carico di suo.
Ciao
Ti ringrazio tanto!
Prover� a seguire il tuo consiglio e magari riposto la foto...
Ciao!
QUOTE(aretul @ Aug 23 2013, 11:37 AM)

La prima manca di nitidezza (ISO 2800 sono tanti), trovo migliore la seconda pi� nitida ma mare e cielo non convincono.
Un saluto.
Renato
Ciao Renato,
sulla prima hai ragione: niente cavalletto... sigh.
Sulla seconda sto lavorando...
Grazie!
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 23 2013, 11:56 AM)

Ciao Gianluca, convincono molto poco anche a me, la prima oltre alla mancanza di nitidezza soffre di una differenza di luminosit� fra la parte alta e quella bassa che sembra veramente irreale, forse il nuvolone ha creato questo effetto ma cos� com'� risulta veramente innaturale, sembra uno scatto coi filtri fatto con un filtro troppo duro, tipo quando si dovrebbe usare un ndg da 1 stop e si usa uno da 3 (logicamente non � questo il caso ma la sensazione che restituisce � la medesima)
Concordo con gli altri sulla seconda, mare e cielo hanno una dominante verdina/azzurrina molto irreale che penalizza moltissimo lo scatto che mi restituisce una sensazione di "contraddizione continua", mi spiego meglio, primi alberi in primo piano sulla sx di un bel verde, poco dopo diventano + smorti e tutto l'abitano con colori piatti e poco contrasto, poi cielo e mare amplificano ancora di + questa strana sensazione.
Penso poi che chiudere ancora di + il diaframma sarebbe stato opportuno ma senza cavalletto e gi� con iso + alti del normale avresti aumentato ancora i problemi.
Ciao,
Fab
Ciao Fab,
ti ringrazio tanto per la tua opinione
Gianluca
QUOTE(~Torque~ @ Aug 23 2013, 11:59 AM)

Mi piace la seconda ma al posto tuo avrei calcato un po' meno il cielo (in modo da rendere pi� visibili orizzonte e mare) e fatto in modo da "accendere" un pelo di pi� i colori della citt�...
Grazie
ciao
Gianluca
QUOTE(fangel @ Aug 23 2013, 01:14 PM)

Meglio la seconda, anche se pecca di cromie come ti � gi� stato detto.
Ciao Angio.
Grazie Angio
ciao
Gianluca