Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Vinc87
Ciao a tutti! smile.gif Chiedo il vostro aiuto per capire quale delle foto inserite sotto vi sembra migliore. La prima � stata modificata in post produzione aumentando contrasto e chiarezza, mentre la seconda solo lievemente in contrasto.
Grazie smile.gif

Vinc87
QUOTE(Vinc87 @ Aug 22 2013, 02:29 PM) *
Ciao a tutti! smile.gif Chiedo il vostro aiuto per capire quale delle foto inserite sotto vi sembra migliore. La prima � stata modificata in post produzione aumentando contrasto e chiarezza, mentre la seconda solo lievemente in contrasto.
Grazie smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
beniaminobenji
Magari se riusciamo a vederle possiamo aiutarti.....grazie
Vinc87
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 22 2013, 02:42 PM) *
Magari se riusciamo a vederle possiamo aiutarti.....grazie

S� hai ragione, prima non mi aveva preso l'invio e le ho dovute inserire come risposta... spero si vedano adesso wink.gif
Vinc87
Scusate, il mio portatile si � scaricato nel momento meno opportuno e non mi ha caricato le foto :( Spero di aver risolto finalmente...

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
beniaminobenji
Direi la prima per colori ma troppa tendenza al blu pure nelle nuvole rendendola un p� innaturale amenoch� sia proprio voluto quell effetto,e luci un p� troppo bruciate, situazione non facilissima da gestire. come composizione per me pu� migliorare.
ciao Beniamino
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Vinc87 @ Aug 22 2013, 03:15 PM) *
Scusate, il mio portatile si � scaricato nel momento meno opportuno e non mi ha caricato le foto :( Spero di aver risolto finalmente...

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB[/url]

Visualizza sul GALLERY : 3 MB[/url]

Ciao,
a mio parere (ovviamente opinabile) la seconda originale risponde meglio al momento, nella prima mi pare di notare tracce dell'intervento in PP, ad esempio nel tratto di mare appena sotto l'albergo sullo sfondo. Forse se avessi chiuso ancora un p� il diaframma (avevi 1/160 di tempo, quindi margine abbondante) e avessi escluso i massi in primo piano, avresti potuto avere una migliore nitidezza sulla costa in fondo, ma sono mie opinoni, aspettiamo gli altri

Alessandro
Vinc87
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 22 2013, 03:21 PM) *
Direi la prima per colori ma troppa tendenza al blu pure nelle nuvole rendendola un p� innaturale amenoch� sia proprio voluto quell effetto,e luci un p� troppo bruciate, situazione non facilissima da gestire. come composizione per me pu� migliorare.
ciao Beniamino

Ciao! S� l'effetto era voluto... In generale non mi piace molto appesantire le foto in PP, per questo non sapevo se rendesse meglio l'originale o la modificata. Grazie smile.gif

QUOTE(ma01417 @ Aug 22 2013, 03:24 PM) *
Ciao,
a mio parere (ovviamente opinabile) la seconda originale risponde meglio al momento, nella prima mi pare di notare tracce dell'intervento in PP, ad esempio nel tratto di mare appena sotto l'albergo sullo sfondo. Forse se avessi chiuso ancora un p� il diaframma (avevi 1/160 di tempo, quindi margine abbondante) e avessi escluso i massi in primo piano, avresti potuto avere una migliore nitidezza sulla costa in fondo, ma sono mie opinoni, aspettiamo gli altri

Alessandro

Ciao! Hai ragione, non mi ero accorto del tratto di mare sotto l'hotel... Direi che allora vince l'originale wink.gif Grazie!
Fabrizio9972
Delle 2 senza dubbio la migliore � la seconda, nella prima versione l'intervento in post ha fatto + danni che altro chiudendo troppo le ombre e sfalsando i colori che sono diventati totalmente irrealistici.

Anche a livello di tecnica e composizione comunque ci sono delle pecche, il sole bruciato, l'orizzonte centrale e soprattutto un primo piano che invece di dare profondit� blocca lo sguardo sulla dx, insomma, riprova e non ti arrendere.

Ciao,
Fab
Vinc87
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 22 2013, 04:11 PM) *
Delle 2 senza dubbio la migliore � la seconda, nella prima versione l'intervento in post ha fatto + danni che altro chiudendo troppo le ombre e sfalsando i colori che sono diventati totalmente irrealistici.

Anche a livello di tecnica e composizione comunque ci sono delle pecche, il sole bruciato, l'orizzonte centrale e soprattutto un primo piano che invece di dare profondit� blocca lo sguardo sulla dx, insomma, riprova e non ti arrendere.

Ciao,
Fab

Grazie per i consigli! smile.gif
ges
Delle due sicuramente per me la seconda.
fangel
Meglio la seconda per le cromie pi� naturali.

Ciao Angio.
cranb25
anch'io tra le due sono per la seconda!
Ciao
Stefano
Vinc87
Grazie mille a tutti per opinioni e consigli!! smile.gif
Patrizio Gattabria
Positivo il fatto che tu ti metta in gioco..ma nessuna delle due, permettimi la sincerit�, 'brilla' particolarmente... di conseguenza, c'� da prestare molta attenzione alla PP...
In ogni caso meglio la seconda..le nuvole azzurre, della prima foto, che non esistono nella realt�, fanno risultare migliore la seconda ...

Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.