QUOTE(ges @ Aug 23 2013, 04:13 PM)

............nella prima il cielo un grigio uniforme, nella seconda la luce troppo dura.
Perfettamente d'accordo con Ges, l'idea dell'alternanza di linee e colori della prima � bella ma quel cielo e quella luciaccia penalizzano molto lo scatto, cos� come la scarsa profondit� di campo, il primo piano sfocato non mi piace proprio, dovevi chiudere molto di + il diaframma, almeno dall' f/11 in su.
Oltre alla luce e alla foschia (e anche qui al diaframma troppo aperto e per lo + con un tempo infinitamente oltre la sicurezza che quindi ti avrebbe permesso di chiudere almeno di altri 3 stop senza rischi) della seconda mi piace poco anche la composizione, troppo stretta sopra (bastava poco di + solo per distanziare un po' le colline da bordo frame) e poco simmetrica sotto, mi spiego meglio, volendo giocare con le linee nella parte bassa dovevi essere + simmetrica possibile e invece non hai scattato precisamente di fronte al corridoio (passami il termine, hehe) centrale e quindi la simmetria � andata a farsi benedire.
Seppur con queste imperfezioni comunque si nota la ricerca compositiva e quindi devi solo fare qualche piccola correzione e aspettare la giornata giusta, purtroppo (o per fortuna altrimenti sai che noia poter fare super foto tutti i giorni ad ogni ora) nella fotografia di paesaggi la luce � un elemento di fondamentale importanza e quando non c'� nel 95% dei casi ci possiamo fare poco.
Ciao,
Fab