Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Vi ripropongo la chiesetta ed il paesaggio col quale mi sono già cimentato in passato... Anticipo che la foto è fatta a mano libera perché ero senza cavalletto e che avrei voluto dare maggior respiro alla parte bassa dell'inquadratura.

Per il resto, che ne dite?

Grazie a tutti e ciao
Gianluca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

ges
Potevi fare anche una panoramica unendo più scatti.
La foto ti è venuta bene, però, secondo me, la chiesa è troppo piccola nel complesso del paesaggio per essere considerata il soggetto principale.
aretul
La foto mi piace ma il soggetto principale (la chiesetta) un po' si perde, buona la sensazione di profondità. Avrei scattato con meno ISO e diaframma un po' più aperto.
Un saluto.
Renato
Giuseppe-russo
QUOTE(ges @ Aug 24 2013, 02:26 PM) *
La foto ti è venuta bene, però, secondo me, la chiesa è troppo piccola nel complesso del paesaggio per essere considerata il soggetto principale.

Pollice.gif ..per il resto,mi sembra gradevole nell'insieme.
ps.secondo me la chiesetta ha un po' di dominante blu che potresti correggere,ma è un inezia.
Fabrizio9972
Perfettamente d'accordo con Ges, la Chiesetta è troppo sacrificata così piccina, oltre a questo secondo me il lato sx (quello dopo l'ultima nuvoletta in alto) non aggiunge niente allo scatto e si potrebbe pure tagliare via.

Sulla poca aria sotto l'hai già detto te.

Peccato per la foschia ma ci si può fare poco in questo periodo, correggerei poi la dominante azzurrina che soprattutto nella parte bassa è molto fastidiosa, finirà sta maledetta estate, voglio tornare a scattareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Ciao,
Fab
gianlucasartori
QUOTE(ges @ Aug 24 2013, 02:26 PM) *

Grazie ges!
si, è vero, la chiesetta è un po' piccola... magari, ascoltando anche ciò che mi hanno detto gli altri, provo a tagliare un po' la foto e rendere più importante la chiesetta..
Grazie!
gianlucasartori
QUOTE(aretul @ Aug 24 2013, 03:45 PM) *
La foto mi piace ma il soggetto principale (la chiesetta) un po' si perde, buona la sensazione di profondità. Avrei scattato con meno ISO e diaframma un po' più aperto.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato per il tuo apprezzamento...
Hai ragione per il diaframma, non ci avevo pensato. Effettivamente in quel contesto un f16 può esser proprio eccessivo...
GRazie
ciao
Gianluca

QUOTE(Giuseppe-russo @ Aug 24 2013, 03:48 PM) *
Pollice.gif ..per il resto,mi sembra gradevole nell'insieme.
ps.secondo me la chiesetta ha un po' di dominante blu che potresti correggere,ma è un inezia.

Hai ragione, Giuseppe...
Provo a correggere e riposto.. Sarei felice di un tuo ulteriore commento.

Grazie ciao
Gianluca

QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 24 2013, 03:53 PM) *
Perfettamente d'accordo con Ges, la Chiesetta è troppo sacrificata così piccina, oltre a questo secondo me il lato sx (quello dopo l'ultima nuvoletta in alto) non aggiunge niente allo scatto e si potrebbe pure tagliare via.

Sulla poca aria sotto l'hai già detto te.

Peccato per la foschia ma ci si può fare poco in questo periodo, correggerei poi la dominante azzurrina che soprattutto nella parte bassa è molto fastidiosa, finirà sta maledetta estate, voglio tornare a scattareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Ciao,
Fab

Grazie Fabrizio!!
provo a tagliare e correggere la dominante blu e a ripostare... Fammi sapere cosa ne pensi!

Grazie ciao
Gianluca
alessandro8c
D'accordo con il fatto che la chiesa risulta troppo lontana, la dominante blu è molto lieve e forse la trovo caratteristica viste la luce e l'atmosfera. Avrei solo tolto un pò di cielo per aggiungere un pò di parte sottostante. smile.gif
Paolo Rabini
QUOTE(nikonman75 @ Aug 24 2013, 02:16 PM) *
... avrei voluto dare maggior respiro alla parte bassa dell'inquadratura.
...

Un'atmosfera molto gradevole.
Non ho nulla da aggiungere a quello che già ti hanno detto, effettivamente un'inquadratura più bassa avrebbe migliorato; visto che avresti voluto, come mai non lo hai fatto? non era proprio possibile oppure è stato un errore di cui ti sei accorto tardi?
cranb25
La compo mi piace hai realizzato una buona foto, mi accodo ai commenti precedenti sulla chiesetta troppo piccola.. Ci vedo una leggera dominante blu
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.