Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreafranze
salve a tutti, qualche giorno fa ho provato a fare il mio primo star trail... il risultato � stato un po' cos� e cos� dato il numero di foto 23 scatti, comunque il problema principale � che la visibilit� delle stelle � veramente scarsa...
ho scritto qualche giorno fa nella sessione software, senza per� poter caricare la foto in questione...
ora ve la posto per capire dove ho sbagliato e come posso migliorare!
grazie a tutti
ciao andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
buzz
Intanto, andando a fotografare una parte di cielo dove le stelle siano visibili.
poi vedrai che i risultati arriveranno.
Quello che non si vede, � difficile da fotografare
andreafranze
QUOTE(buzz @ Aug 25 2013, 07:51 PM) *
Intanto, andando a fotografare una parte di cielo dove le stelle siano visibili.
poi vedrai che i risultati arriveranno.
Quello che non si vede, � difficile da fotografare

ti assicuro che le stelle si vedevano, risovrapponendo le foto con startrails, anzich� con la funzione della macchina, � venuto fuori questo..
a me personalmente sembra gi� molto meglio del primo scatto...
a voi l'ardua sentenza :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
buzz
Troppa luce.
L'inquinamento luminoso ha danneggiato il tutto.
ges
Eh, si, troppa luce intorno.
andreafranze
pi� che inquinamento luminoso era la luna a fare tutta quella luce, purtroppo non ho avuto modo di aspettare che tramontasse e ho sperato di portare a casa uno scatto decente...
la prossima volta terr� conto dei vostri appunti!
grazie
ciao andrea
danielg45
Gia avere quelle rocce che fungono come specchio e' come darsi delle revolverate alle parti basse.
dbertin
QUOTE(andreafranze @ Aug 26 2013, 08:23 PM) *
pi� che inquinamento luminoso era la luna a fare tutta quella luce, purtroppo non ho avuto modo di aspettare che tramontasse e ho sperato di portare a casa uno scatto decente...
la prossima volta terr� conto dei vostri appunti!
grazie
ciao andrea

La luna � nostra nemica!!!! wink.gif

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.