QUOTE(alecola71 @ Sep 2 2013, 03:55 PM)

Sì forse è solo voglia di cambiare e di andare oltre.
Complimenti per le foto. Non ne ho fatte di così belle, alcune sono sul profilo.
Posso chiederai una cortesia? Mi dici con quali ottiche hai scattato e i parametri? Cerco di imparare anche da questo

Grazie
Non sono mie le foto, ho messo link di alcuni scatti fatti con la D3100 da utenti di questo forum per farti capire le potenzialità di questa cosiddetta "entry level", non mi vanterei mai per delle foto fatte da me, né tanto meno le userei come metro di paragone!

inoltre io scatto con un altro modello (D5200) e nella mia gallery troverai perciò foto fatte con questa reflex, più alcune più "vecchie" scattate con la D5000.
Come dicevo, erano per renderti conto cosa può fare una D3100, prima di giudicarla magari troppo frettolosamente "arrivata".
Comunque ho visto che la prima foto è stata scattata col "classico" 18-105vr, a cui immagino poi sarà stata fatta come è normale un minimo di p.p. (se clicchi ti manda alla gallery del proprietario).
Detto questo, siccome è anche giusto a volte farsi dei regali ed assecondare le proprie voglie, se ti va cambiala pure per un mezzo più recente e/o migliore, tenendo in mente che poi ciò che conta è in primis come si realizzano le foto e poi la qualità ottica/reflex.