Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cajati
rolleyes.gif Stasera vado a fare delle foto a una recita di tipo amatoriale e volevo anticiparvi la cosa,domani vorrei postare qualche scatto....sotto con i consigli biggrin.gif grazie.gif
flavio06
...mi raccomando il porto d'armi per il 70-200... biggrin.gif
ciao e buon lavoro
lucaoms
che dire credo che hai tutti i mezzi per tirare fuori qualcosa di bello....
iso regolati a 800 max con il tu bel f2.8 non credo hai problemi di luce
fossi in te non lascerei a casa l'85 f1.4 che senza ombra di dubbio ti tornera' utile..
ciao e aspettiamo...le foto
mferreri
Dovresti valutare il tipo di illuminazione della scena, per individuare il tipo di lettura esposimetrica migliore: se l'illuminazione � omogenea puoi andare con il matrix, se invece ci sono grosse differenze, dovute da esempio all'impiego di occhi di bue, secondo me � pi� opportuno optare per una lettura semispot o spot.

Se ti � possibile effettua un bilanciamento preventivo del bianco, eviterai del lavoro aggiuntivo in postproduzione. Se, come spesso succede, l'illuminazione � data da lampade a incandescenza, puoi predisporre quel tipo di illuminazione direttamente in ripresa.

In ogni caso scatta in NEF.

Ciao e buone foto

Massimo
Fabio Blanco
Ti consiglio di arrivare prima dello spettacolo, se ti fai vedere con la macchina e l'attrezzatura chiedendo di entrare per provare gli scatti con tutta facilit� ti diranno di s� (la gente rimane impressionata facilmente da una macchina con un "buon cannone" montato su).
Cos� facendo potrai provare le inquadrature e le luci e avere meno indecisioni durante lo spettacolo.

Ricordati che hai una D200 e gli iso li puoi tirare su senza problema... per l'85 f/1.4 concordo: ti potrebbe tornare utile (sono due stop in pi� rispetto il 70-200). Lampadina.gif
Ovviamente lascia stare il Flash.

Buoni scati.
giannizadra
Fossi in te, porterei tutto.
Se hai la possibilit� di accedere prima ai camerini, mentre gli attori si truccano, le foto migliori si fanno l�.. rolleyes.gif
Michele Difrancesco
QUOTE(giannizadra @ Apr 7 2006, 02:37 PM)
Fossi in te, porterei tutto.
Se hai la possibilit� di accedere prima ai camerini, mentre gli attori si truccano, le foto migliori si fanno l�.. rolleyes.gif
*

Sposto in sushi
cajati
Vorrei tanto entrare nei camerini e lavorare con il 17-35...lo immaggino da molto ma non credo che stasera si possa fare... mad.gif
ringrazio i guru guru.gif ..........per i consigli grazie.gif
cajati
....Fatemi sapere la vostra......
cajati
.... biggrin.gif
cajati
...ho regolato il bianco in manuale....e ho lavorato a 800asa,non sono voluto salire di piu per far un confronto con le altre foto fatte con la D100 nella passata recita....
cajati
non sono riuscito a usare l'85 perche avevo poco spazio per i totali e il 70 200 mi dava di poco piu copertura....
cajati
....
cajati
...
cajati
...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.