Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nisifilippo
Salve a tutti, ieri durante una giornata fotografica, ho utilizzato la mia d600 normalmente fino a quando la sera sono andato a fare l'ultima foto ma il display si era un po' abbuiato, quando si preme leggermente il tasto di scatto si illumina di rosso e poi non mette a fuoco niente. Qualcuno pu� aiutarmi? Grazie Filippo
francopelle
QUOTE(nisifilippo @ Aug 26 2013, 10:51 AM) *
Salve a tutti, ieri durante una giornata fotografica, ho utilizzato la mia d600 normalmente fino a quando la sera sono andato a fare l'ultima foto ma il display si era un po' abbuiato, quando si preme leggermente il tasto di scatto si illumina di rosso e poi non mette a fuoco niente. Qualcuno pu� aiutarmi? Grazie Filippo

controllato il selettore di messa a fuoco?
nisifilippo
QUOTE(francopelle @ Aug 26 2013, 11:36 AM) *
controllato il selettore di messa a fuoco?

Si tutto a posto � su Af. Il fatto � che nel mirino non compare nemmeno il reticolo e la cornice di messa a fuoco. Quello che inquadro nel mirino compare tutto sfuocato, un po' buio e quando premo leggermente il tasto di scatto per fare la messa a fuoco il mirino si illumina di rosso
francopelle
QUOTE(nisifilippo @ Aug 26 2013, 11:47 AM) *
Si tutto a posto � su Af..

ok sulla macchina � su Af, ma sull'obiettivo hai controllato che il selettoresia su M/A e non su M?
nisifilippo
QUOTE(francopelle @ Aug 26 2013, 12:43 PM) *
ok sulla macchina � su Af, ma sull'obiettivo hai controllato che il selettoresia su M/A e non su M?

Si si certo, anche cambiando obiettivi il risultato non cambia. L'ho mandato in assistenza, aspetter� paziente il suo ritorno!
samsara773
anche io con problemi di messa a fuoco, ma non come te...oggi la riporter� per la terza volta in assistenza...in 9 mesi di vita...il mio problema � molto semplice ad un certo punto � come se la macchina impazzisse e con la messa a fuoco su punto singolo non mette piu a fuoco...prima nei punti inferiori poi in tutti gli altri...sono veramente adirata!
Nei due interventi precedenti non hanno mai specificato con esattezza quali interventi abbiano fatto se non la semplice ritaratura dell'autofocus...vergognoso e inaccettabile...qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi qualche indicazione sull'eventuale causa?
con la mia vecchia D90 mai avuto problemi....

QUOTE(nisifilippo @ Sep 21 2013, 10:53 AM) *
Si si certo, anche cambiando obiettivi il risultato non cambia. L'ho mandato in assistenza, aspetter� paziente il suo ritorno!

ro83d7100
sono capitato anch'io stesso problema ma su corpo diverso, p510, ora attendo l'esito dell'assistenza smile.gif
samsara773

fammi sapere cosa ti dicono da Torino.

Io ho mandato la mia D600 in assistenza a Torino, ora mi faranno sapere, sono riuscita a parlare con un tecnico di torino, data la mia profonda rabbia e le minacce di denuncia, mi ha detto che " potrebbe essere un problema meccanico " e quindi potrebbero cambiare tutto il blocco anteriore dello specchio.
Certo da verificare e vedere nel momento in cui effettivamente smontano la macchina.
Ora mi chiedo non gli costava meno a torta finita cambiarmi direttamente la reflex ? e cmq. chi ha fatto i due interventi precedenti per lo stesso problema meriterebbe il premio di miglior tecnico dell'anno!
Cmq. dato che non mi fido e mi sento molto presa in giro da NITAL ho provveduto a inviare una raccomandata a Torino.
Oltretutto l'atteggiamento � stato davvero scortese le altre volte, e come sempre ottieni di parlare con qualcuno solo se minacci di fare denuncia.
Delusa e amareggiata da un marchio che ho sempre amato!

QUOTE(ro83d7100 @ Sep 23 2013, 11:35 AM) *
sono capitato anch'io stesso problema ma su corpo diverso, p510, ora attendo l'esito dell'assistenza smile.gif

Clod73
QUOTE(samsara773 @ Sep 25 2013, 03:47 PM) *
fammi sapere cosa ti dicono da Torino.

Io ho mandato la mia D600 in assistenza a Torino, ora mi faranno sapere, sono riuscita a parlare con un tecnico di torino, data la mia profonda rabbia e le minacce di denuncia, mi ha detto che " potrebbe essere un problema meccanico " e quindi potrebbero cambiare tutto il blocco anteriore dello specchio.
Certo da verificare e vedere nel momento in cui effettivamente smontano la macchina.
Ora mi chiedo non gli costava meno a torta finita cambiarmi direttamente la reflex ? e cmq. chi ha fatto i due interventi precedenti per lo stesso problema meriterebbe il premio di miglior tecnico dell'anno!
Cmq. dato che non mi fido e mi sento molto presa in giro da NITAL ho provveduto a inviare una raccomandata a Torino.
Oltretutto l'atteggiamento � stato davvero scortese le altre volte, e come sempre ottieni di parlare con qualcuno solo se minacci di fare denuncia.
Delusa e amareggiata da un marchio che ho sempre amato!

Hai perfettamente ragione ma non fare l'errore di confondere l'assistenza con la casa madre .................. a buon intenditore poche parole wink.gif
samsara773
Lo so lo so io non confondo i due....sono decisamente arrabbiata perche � NITAL che ha fatto i 2 precedenti interventi tecnici ergo loro hanno sbagliato non risolvendo il problema!
Nikon ormai si sa...l'importante � vendere e guadagnare...poi la soddisfazione del cliente � altra cosa....
ripeto...delusissima !
Mi pongo un quesito...se volessi scrivere a Nikon....oltre che a NITAL...come dovrei fare? o meglio dove dovrei indirizzare la mia lamentela?

QUOTE(Clod73 @ Sep 25 2013, 03:57 PM) *
Hai perfettamente ragione ma non fare l'errore di confondere l'assistenza con la casa madre .................. a buon intenditore poche parole wink.gif

samsara773
QUOTE(samsara773 @ Sep 26 2013, 05:46 PM) *
Lo so lo so io non confondo i due....sono decisamente arrabbiata perche � NITAL che ha fatto i 2 precedenti interventi tecnici ergo loro hanno sbagliato non risolvendo il problema!
Nikon ormai si sa...l'importante � vendere e guadagnare...poi la soddisfazione del cliente � altra cosa....
ripeto...delusissima !
Mi pongo un quesito...se volessi scrivere a Nikon....oltre che a NITAL...come dovrei fare? o meglio dove dovrei indirizzare la mia lamentela?

Ho appena ritirato da LTR la mia D600....alla fine hanno cambiato tutto il blocco frontale dello specchio.....e speriamo che stavolta sia finita questa triste e deprimente soap opera...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.