grazie a tutti per i consigli...stavo pensando anche io di cambiare obiettivo a dir la verit�..ma sto aspettando di riprendere a lavorare..purtroppo ho troppe spese tra universit�, cane, e macchina..e purtroppo la reflex rimane lo sfizio impossibile da accontentare... il mio ragazzo (colui che l'ha fatta cadere,...Canonista sabotatore XD) mi ha dato 50 euro della riparazione (da quanto leggeva nei forum il prezzo orientativo era quello ), pero' volevo provare a ripararlo da me..anche se perderei totalmente la garanzia (la macchina ha 6 mesi)
abbiamo fatto altre prove e la macchina non presenta danni esterni, o interni..forse ha preso, anzi sicuramente ha preso polvere...l'obiettivo funziona ma ovviamente non sta su..l'ho provato con un 18-55 non stabilizzato e mi sembra tutto regolare...ho fatto foto in bianco e non vedo difetti o punti...ma forse farei prima a portarla da un fotografo qualsiasi e chiedere se mi puo' dare un'occhiata gratuitamente...
Se trovate qualcuno che vende obiettivi per principianti come me a poco datemi pure i loro contatti...

io cerchero' nell'usato
Buona serata a tutti...