Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Altro scatto di una sera di agosto....in gallery aperta si vede meglio credo...come sempre apprezzati tutti i pareri.

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
marco_boz
A mio avviso molto buona Edo!!... ottima l'esposizione... una bella atmosfera!!! per me Pollice.gif

Un saluto Edo

Marco
sinclair_gio
Che dire? Ai tuo massimi livelli, Edo.
Uno scatto in cui la luce � protagonista, splendida la luce del lampione che si sparge sulla scalinata in acciottolato.

Ciao
aldosartori
Che bell'atmosfera
fangel
Complimenti bello scatto, la luce crea un'atmosfera particolare, per la composizione,
la zona a DX la trovo un p� troppo presente e di poco interesse rispetto a SX,(per i miei gusti ovviamente)
comunque resta un buon scatto.

Ciao Angio.
monteoro
luce sfruttata molto bene con una composizione direi armoniosa che guida l'occhio direttamente alla fine de sentiero portando dentro lo scatto.
A piena risoluzione suggerisce una bella stampa in formato generoso.
Ciao
Franco
Mauro Va
una buona atmosfera...buona la compo..............
secondo me un filino scura

ciao Edo
M4iedo
Ringrazio tutti per i passaggi ed i pareri lasciati...

@Angio ci sta la tua osservazione ,avevo cercato anche un altra inquadratura con la parte destra meno presente ma alla fine preferivo questa che ho postato...

@Mauro,ci sta anche la tua osservazione ed aspettavo che mi venisse fatto notare...ho cercato di rendere al meglio la scena come la vedevo,il sentiero che usciva dall'oscurit� verso il caseggiato illuminato...avevo provato ad aumentare la luminosit� in maniera selettiva ma mi dava meno l'idea della foto che pensavo...questo non vuol dire che non si poteva fare meglio,anzi smile.gif il tuo occhio � certamente pi� esperto del mio wink.gif

Ciao
Edo
Mauro Va
per curiosit� Edo...dove l'hai misurata l'esposizione?
fangel
Pollice.gif

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Aug 26 2013, 07:50 PM) *
per curiosit� Edo...dove l'hai misurata l'esposizione?

Se non ricordo male in spot nella zona attorno alla luce gialla...compensata -1Ev.

Ciao

Mi correggo,ho controllato gli exif,questa era in matrix compensata -1EV...ne avevo fatte diverse con diverse impostazioni e misurazioni.....
M4iedo
Aggiungo queste due...

IPB Immagine
Fontana Sacromonte di edomac270780, su Flickr

IPB Immagine
Cortiletto di edomac270780, su Flickr
Mauro Va
belle Edo....
chiss� che c'era accanto alla palma? per averla messa cos� al limite? non � da te!!
che luce avevi a disposizione per il cortiletto?

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Aug 26 2013, 10:49 PM) *
belle Edo....
chiss� che c'era accanto alla palma? per averla messa cos� al limite? non � da te!!
che luce avevi a disposizione per il cortiletto?
ciao

L'edifici terminava bruscamente appena dopo con degli orribili scarichi di grondaia,ho scelto di mettere li la palma,mi sembrava meno peggio diciamo smile.gif

Il cortile era illuminatu da un lampione attaccato ad un muro in alto alle mie spalle e poi c'erano dei faretti giallo arancio ad illuminare gli edifici...

Ciao
beniaminobenji
Bellissima la terza foto per luce e ambiente.
M4iedo
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 26 2013, 11:31 PM) *
Bellissima la terza foto per luce e ambiente.

Ti ringrazio per la visita ed il parere,ciao

Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.