Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
EverLastingEvil
Ciao a tutti!� la prima volta che posto qui e spero di essere il pi� chiaro possibile!
Ho preso la passione della fotografia dalla mia ragazza e da quasi un anno sono un felicissimo possessore di una meravigliosa D90.
Recentemente ho avuto in regalo da un parente 4 ottiche Ai meravigliose, per� lasciarle li a prendere polvere mi fa piangere il cuore, quindi ecco il mio annoso dilemma:
Resto con la D90 e mi baso sugli istogrammi per usare gli Ai oppure vado dei modelli sopracitati?Ho avuto modo di tenerli in mano entrambi e la D300 al tatto mi ha dato un che di titanico,granitico!tuttavia la D7100 mi attira per gli alti iso (6400 contro i 3200)...insomma che faccio???grazie!
monteoro
Se pensi che gli alti ISO ti servano molto la D7100 � la soluzione, ma se ti accontenti dei 3600 la D300 � il massimo, semplicemente perch� non ha le funzioni video.
ciao
Franco
EverLastingEvil
QUOTE(monteoro @ Aug 26 2013, 06:27 PM) *
Se pensi che gli alti ISO ti servano molto la D7100 � la soluzione, ma se ti accontenti dei 3600 la D300 � il massimo, semplicemente perch� non ha le funzioni video.
ciao
Franco

Esatto! A me dei video non frega nulla,ti dir� che in un anno di D90 mai fatto uno!infatti anche la questione D300/D300s varia perch� c'� un po' di differenza di prezzo tra le due!e della D200 che dici?troppo datata?
monteoro
la D200 � anch'essa una gran bella fotocamera, monta ancora il sensore CCD e quindi ha dei colori migliori, ma se alzi gli ISO un po' soffre, direi meglio la D300.
ciao
Franco
EverLastingEvil
QUOTE(monteoro @ Aug 26 2013, 06:34 PM) *
la D200 � anch'essa una gran bella fotocamera, monta ancora il sensore CCD e quindi ha dei colori migliori, ma se alzi gli ISO un po' soffre, direi meglio la D300.
ciao
Franco

Ti ringrazio molto

Enrico_Luzi
Prendi la d7100.
non va meglio delle altre citate solo per gli iso
atostra
La d7100 � 2 generazioni avanti alla d300, � uguale o superiore in tutto.

Mirino pentraprisma al 100%, � tropicalizzata e in magnesio (un po meno della 300 ma nn devi andare nella jungla vero? � cmq robustissima), fotograficamente migliore, nn ha il filtro AA, l'AF � lo stesso, processore migliore per la 7100, ha la livella elettronica, il crop 1,3x.

La 300 ha solo sembianza + pro, ma nello sostanza la 7100 � migliore.
faghegio
mi intrometto. ho trovato una d300s usata a 400�, � un affare? cosa devo controllare prima dell'acquisto? attualmente ho una d5100, � un grande salto? grazie
fox22
QUOTE(faghegio @ Aug 26 2013, 11:41 PM) *
mi intrometto. ho trovato una d300s usata a 400�, � un affare? cosa devo controllare prima dell'acquisto? attualmente ho una d5100, � un grande salto? grazie

direi che � un grande salto in verticale....per poi atterrare nel punto in cui eri prima.

saluti.
Lapislapsovic
QUOTE(faghegio @ Aug 26 2013, 11:41 PM) *

A livello di file finale, considerando che la D5100 ha lo stesso sensore e processore della D7000, � un passettino indietro, a livello di ergonomia, funzioni ed af, non ci sono paragoni la D300s � nettamente superiore wink.gif

Il prezzo � buono, solo che devi vedere bene quanti scatti ha sul groppone wink.gif , oltre alle condizioni generali.

Ciao ciao

QUOTE(fox22 @ Aug 27 2013, 12:19 AM) *
direi che � un grande salto in verticale....per poi atterrare nel punto in cui eri prima.

saluti.

Inizio OT...

Ciao Fox, � un piacere rileggerti, parr� strano ma i tuoi interventi mi sono mancati smile.gif

Ciao ciao

Fine OT
Giuliano58
Qui si parlava di una fantomatica D400, ma alla fine la discussione � finita con un confronto "acceso" tra D300 e D7100!
http://www.nikonclub.it/forum/-t325438.html

laugh.gif
EverLastingEvil
QUOTE(Giuliano58 @ Aug 27 2013, 09:09 AM) *
Qui si parlava di una fantomatica D400, ma alla fine la discussione � finita con un confronto "acceso" tra D300 e D7100!
http://www.nikonclub.it/forum/-t325438.html

laugh.gif

Infatti la mia curiosit� si riferiva ad un'ipotetica D400, ma ho letto una marea di caxxate!che sar� FX(che senso avrebbe?diventerebbe quindi la D7100 l'ammiraglia DX?)e altre stupidaggini.
Sul problema di prima io non me lo porrei nemmeno!Venderei la D5100 e andrei di corsa a visionare sta D300S a 400 euro; per� controlla gli scatti, a quei soldi non vorrei che ti arrivasse un corpo con 70000-80000 scatti.
faghegio
QUOTE(EverLastingEvil @ Aug 27 2013, 05:47 PM) *
Infatti la mia curiosit� si riferiva ad un'ipotetica D400, ma ho letto una marea di caxxate!che sar� FX(che senso avrebbe?diventerebbe quindi la D7100 l'ammiraglia DX?)e altre stupidaggini.
Sul problema di prima io non me lo porrei nemmeno!Venderei la D5100 e andrei di corsa a visionare sta D300S a 400 euro; per� controlla gli scatti, a quei soldi non vorrei che ti arrivasse un corpo con 70000-80000 scatti.

Maaaaaaaa, domandina....dove si vedono gli scatti totali? 😊
atostra
QUOTE(faghegio @ Aug 27 2013, 09:07 PM) *
Maaaaaaaa, domandina....dove si vedono gli scatti totali? 😊

Con dei software, tipo opanda iexif. In ogni caso sono gli scatti e non i cicli di otturatore, conta che ogni uso del live view sono cicli di otturatore aggiuntivi.
EverLastingEvil
QUOTE(atostra @ Aug 27 2013, 09:56 PM) *
Con dei software, tipo opanda iexif. In ogni caso sono gli scatti e non i cicli di otturatore, conta che ogni uso del live view sono cicli di otturatore aggiuntivi.

Ho fatto foto con una D3s che aveva superato i 200000 cicli ma ho anche letto di gente che ha riportato la D800 in garanzia dopo 4500 cicli quindi non lo so, � casuale!
Prova la macchina,fai una foto e caricala su Opanda come ha suggerito atostra, li almeno avrai il conteggio effettivi di quanti scatti ha fatto...
gigiweb
QUOTE(EverLastingEvil @ Aug 26 2013, 06:23 PM) *
Ho preso la passione della fotografia dalla mia ragazza e da quasi un anno sono un felicissimo possessore di una meravigliosa D90.
Recentemente ho avuto in regalo da un parente 4 ottiche Ai meravigliose, per� lasciarle li a prendere polvere mi fa piangere il cuore, quindi ecco il mio annoso dilemma:

Per curiosit� quali sono queste ottiche AI meravigliose?

Resto con la D90 e mi baso sugli istogrammi per usare gli Ai oppure vado dei modelli sopracitati?Ho avuto modo di tenerli in mano entrambi e la D300 al tatto mi ha dato un che di titanico,granitico!tuttavia la D7100 mi attira per gli alti iso (6400 contro i 3200)...insomma che faccio???

Come budget passi da zero a quasi 1000 EUR...
Sinceramente se proprio vuoi fare un salto qualitativo e considerato che vuoi usare ottiche AI manuali mi metterei a cercare una D700 usata.
EverLastingEvil
QUOTE(gigiweb @ Aug 31 2013, 06:25 AM) *
Per curiosit� quali sono queste ottiche AI meravigliose?
Come budget passi da zero a quasi 1000 EUR...
Sinceramente se proprio vuoi fare un salto qualitativo e considerato che vuoi usare ottiche AI manuali mi metterei a cercare una D700 usata.

135 mm f/2,8
105 mm f/2,5
50 mm f/1,5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.