QUOTE(Franco_ @ Apr 7 2006, 03:16 PM)
Ciao Luca,
vorrei aggiungere un paio di considerazioni a quelle (che paraltro condivido) gi� fatte da Maurizio, fidando sul fatto che tu stesso hai chiesto "critiche spietate"

.
Secondo me le foto mancano di un centro di interesse (a meno che la tua attenzione sia stata esclusivamente centrata sulla sperimentazione in BN, ma anche in questo caso ...); se non sbaglio si tratta di un piccolo luna-park (o qualcosa del genere). Mi sarei aspettato di vedere i bambini come soggetti principali (fatte salve tutte le cautele del caso, ovviamente) o vedere il luna-park dal loro punto di vista: invece i bambini si intravedono a malapena.
Hai detto che stai sperimentando il BN, ma il secondo scatto a me sembra pi� che altro un tentativo di viraggio, o sbaglio ?
Un saluto
Ciao Franco,
grazie per il tuo interessamento. La critica deve essere spietata perch� se chi inizia non sopporta di mettersi in gioco non imparer� mai.
Quando ho scattato queste foto ho semplicemente pensato che potevano essere utili per sperimentare la conversione in BN: quindi hai ragione quando dici che sono foto insipide.
La seconda foto risente di una stratificazione un po' dissennata di filtri e regolazioni varie.
Durante il fine settimana mi sono stampato il vademecum di Gianluca Murella (alias Fenderu) e devo dire che, come suggeriva anche Maurizio, lavorare su parti della foto fa ottenere risultati pi� soddisfacenti.
Appena sono pronto vi sottoporr� altri tentativi.

e a presto.
Luca