Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pelikan
salve, vorrei regalare a mia figlia per il suo 18mo compleanno un nuovo corpo, ora usiamo insieme una D3000 con 18-105, 60mm micro af-d, 8mm samyang, 70-300 sigma (che non uso mai) e catadiottrico 500mm, cosa mi consigliate vorrei regalare un corpo e fare anche un salto di categoria.....ma si trovano nuovi senza l'obiettivo di solito il 18-55 non � un gran ch�. ...non credo!!!grazie delle eventuali risposte...ciao
monteoro
un vero salto sarebbe forse la D7100, ma anche una D7000 sarebbe un grosso passo avanti; per risparmiare qualcosa potresti cercare nell'usato anche una D300 o D300s.
ciao
Franco
Enrico_Luzi
D7000 usata e sarete felicissimi
mrmako
se non indichi il budget di spesa � difficile consigliarti.... potrei anche consigliarti una bella D3s usata.... smile.gif
a parte gli scherzi D7000 solo corpo nuova import da noto sito internet a circa 620 euro, se la vuoi nuova nital circa 200 euro in pi�. non sento di consigliarti un'altra entry level perch� come corpo macchina non vedresti grandi differenze (certamente negli scatti si partendo dalla D3000), tranne forse la D5200 che ha il modulo afs della D7000 a 39 punti e qualche funzione avanzata presa dalla categoria superiore a differenza della D3200. Per il nuovo metti sempre in conto circa 600-700 euro.
ciao!
Cesare44
se vuoi il salto di qualit�, in DX, inteso oltre che come resa, anche come qualit� costruttiva ed ergonomia, devi andare sulla serie D7XXX.

ciao
pelikan
non vorrei superare i 600/650 euri, scusate con una D7000 o D7100 o anche la D5200 posso utilizzare anche obiettivi non af-s perche sono loro stesse motorizzate, quindi per es. il 60mm af-d potrei usarlo con l'autofocus? equeste fotocamere sono anche stabilizzate??forse ho detto qualche #########...scusate
grazie......
killex73
La stabilizzazione ce l'hanno gli obiettivi vr, non i corpi.
Il motore di messa a fuoco interno al corpo risiede nella serie 7*** tra quelli citati.
pelikan
quindi dalla serie d7000 essendo motorizzate si potrebbero cercare ottiche manualfocus (che costano meno) il mio 60mm af-d micro si potrebbe lasciare sempre montato come ottica fissa e avrebbe lautofocus?
killex73
Con una D7000 o D7100 (ma anche corpi pi� vecchi come D80 e D90) avresti certamente l'autofocus, seppur pi� lento di un obiettivo af-s equivalente con autofocus incorporato wink.gif
pelikan
salve vorrei anche aggiungere che i video non mi interessano e dalle discussioni che sto leggendo la D300 potrebbe essere l'ideale.......in pratica cercherei una fotocamera per fare il salto e poter utilizzare magari vecchie ottiche
mrmako
con la serie D5x00 le ottiche Afd impongono la messa a fuoco manuale, il corpo non � dotato di motore interno, la serie D7x00 ti permette di usare queste ottiche con tutti gli automatismi della fotocamera.
riccardoerre

D90 o D7000 import? oppure una d300s usata di occasione smile.gif ?

Ciaoo
Metalslug
D7000 best buy
Cesare44
QUOTE(pelikan @ Aug 27 2013, 05:09 PM) *
salve vorrei anche aggiungere che i video non mi interessano e dalle discussioni che sto leggendo la D300 potrebbe essere l'ideale.......in pratica cercherei una fotocamera per fare il salto e poter utilizzare magari vecchie ottiche

in questo caso puoi benissimo prendere, anche se datata, una D300 che sforna ancora ottimi scatti.

Una precisazione: gli obiettivi manuali, rimangono tali su qualsiasi reflex li monti, D4 compresa. Invece, se vuoi usare in autofocus gli obiettivi AF, che sono AutoFocus, ma senza il motorino, devi procurarti reflex dotate di motore.

Nel tuo caso, le D7XXX, oppure le D300, vanno bene, in quanto usano il loro motorino.

ciao
pelikan
QUOTE(Cesare44 @ Aug 27 2013, 10:09 PM) *
in questo caso puoi benissimo prendere, anche se datata, una D300 che sforna ancora ottimi scatti.

Una precisazione: gli obiettivi manuali, rimangono tali su qualsiasi reflex li monti, D4 compresa. Invece, se vuoi usare in autofocus gli obiettivi AF, che sono AutoFocus, ma senza il motorino, devi procurarti reflex dotate di motore.

Nel tuo caso, le D7XXX, oppure le D300, vanno bene, in quanto usano il loro motorino.

ciao

grazie molto chiaro!!! ultima cosa differenza tra la d300 e la d300s? si trova ancora nuova la D300?

QUOTE(Cesare44 @ Aug 27 2013, 10:09 PM) *

ciao

scusa altra domanda, per quanto riguarda l'usato c'� un tetto di nr. di scatti oltre il quale si corrono dei rischi?
pelikan
QUOTE(pelikan @ Aug 28 2013, 10:18 AM) *
grazie molto chiaro!!! ultima cosa differenza tra la d300 e la d300s? si trova ancora nuova la D300?
scusa altra domanda, per quanto riguarda l'usato c'� un tetto di nr. di scatti oltre il quale si corrono dei rischi?

sono pieno di bubbi......ho trovato usate:

D7000 BODY (che caratteristiche ha "body"?) �550
D300 con 9800 sc. �650
D300 con 19.000 sc. 650
tutte in buono stato almeno dalle foto
ce ne sarebbe una quarta ma vorrei passare ad una superiore:
D3000 con 18-55 e 70-300 nikon �380
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.