QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 27 2013, 05:10 PM)

L'ultima mi piace, dai una raddrizzatina, perch� pende a dx.
Saluti
Fabio
Pensavo di averla gia raddrizzata , rimedier�.Ciao grazie
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 27 2013, 05:13 PM)

Meglio la seconda, le ultime due sono troppo "sparate". Concordo con chi ti dice di raddrizzare e ti direi anche di tagliare quel pezzetto di palo che spunta nell'angolo in alto a sinistra.
Mannaggia al palo mi sono accorta dopo della sua presenza,ciao grazie.
QUOTE(vgianni80 @ Aug 27 2013, 05:39 PM)

a me piace la terza, il contrasto maggiore secondo me d� drammaticit� allo scatto
Era quello l'effetto che volevo dargli,ciao e grazie.
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 27 2013, 06:09 PM)

Sinceramente non mi piacciono molto, i bienne sono un po' troppo grigiotti e con pochi bianchi e l'hdr � troppo forzato, magari si drammatico ma ci sono i classici aloni da hdr spinto che non si possono vedere, appena sopra del tetto a sx c'� un alone di cielo azzurrino che subito dopo cambia drasticamente colore, idem sul centro dx all'interno dei resti della facciata, insomma, l'hdr � una brutta bestia da domare e quando lo si usa bisogna fare moltissima attenzione agli aloni e a non esagerare.
A livello di composizione oltre alla pendenza avrei dato + spazio al cielo che era interessante e meno al prato in primo piano che non aggiunge niente allo scatto.
Il secondo bienne (anche questo hdr se non erro) soprattutto sulla facciata della casina a sx non � male ma quel cielo grigiotto e la parte + alta un filo + scura rovinano tutto.
Ciao,
Fab
Ciao Fabrizio,come pp mi sembravano non eccessive o comunque gradevoli,premetto che non sono amante dell' hdr ma queste sembravano "giuste"(o forse meglio "adatte")cos�.
Per quanta riguarda gli aloni sono la mia bestia nere in tutte le pp(anche in quelle "normali")ma sinceramente in questa faccio fatica a vederli ,ho seguito le tue indicazioni ma non li ho trovati(sar� il mio monitor).
C'era un cielo stupendo con tante nuvolette da "desktop" e qui ho pensato(sbagliando) pi� a far star dentro nell'inquadratura la cascina che a guardare il resto,ed in effetti potevo tagliare pi� prato.
In questo caso come faccio a bilanciare di pi� i b/n?
Ti ringrazio molto Fabrizio per le tue indicazioni sempre precise (a parte gli aloni

) e preziose
anche sulle foto degli altri utenti,molto utili per quelli (come me)che vogliono crescere.
QUOTE(fangel @ Aug 27 2013, 06:19 PM)

Io vado per la seconda visto che non amo l'HDR, la trovo la pi� naturale, anche se leggermente grigia.
Ciao Angio.
Grazie Angio prover� a fare una versione meno grigia,ciao.
QUOTE(cranb25 @ Aug 27 2013, 06:43 PM)

Ciao io vado per la seconda nell'insieme un buona foto!prima di scattare avrei tolto quel telo blu a dx non mi piace molto..
saluti
Stefano
Non volevo sporcarmi le manine,ciao grazie.