willy 73
Aug 27 2013, 04:16 PM
purtroppo in questo genere di fotografie i mm sono sempre troppi...e io non ne avevo meno di 17
mi piacciono tanto i colori,credo che rispecchino al meglio gli originali,cos� ho pensato di condividerla con voi
che ne pensate?
ciao a tutti
Willy
beniaminobenji
Aug 27 2013, 04:34 PM
Bella foto complimenti, l unica pecca per me tanto per criticare forse pu� essere quella pianta ke sbucca in alto a destra, dell altro mi piace per composizione colori e nitidezza e scena con un bel cielo.
Complimenti di nuovo.
Ciao
Beniamino
Mauro Va
Aug 27 2013, 04:41 PM
molto bella...colori reali
ciao
sinclair_gio
Aug 27 2013, 04:42 PM
Sinceramente questo punto di ripresa pi� elevato mi piace poco tendendo ad appiattire la prospettiva.
I 17 mm sono stati influenti perch� secondo me manca qualcosa a destra (taglio drastico della curvatura della riva) e un po' in basso. Sicuramente una focale minore avrebbe giovato.
Peccato per le nuvole che coprivano le cime: questo � forse l'unico caso in cui ti devi rammaricare che ci siano.
Ciao
Fabrizio9972
Aug 27 2013, 04:48 PM
Ciao Willy, location splendida dove ho fatto la mia prima uscita fotografica al di fuori della mia regione quando 4 anni fa ho iniziato a fotografare.
Negli ultimi anni ho visto parecchie foto del bellissimo lago di Carezza e in molti mi hanno detto che ultimamente � un po' in crisi, un vero peccato.
Ad ogni modo torniamo alla foto, come cromie e colori mi sembrano molto reali e quindi hai fatto un buon lavoro, buona anche l'esposizione nonostate qualche bianco un filo al limite (ma penso correggibilissimo in post), quella che mi piace poco � la composizione, la cosa che stona di + � l'angolino del perimetro del lago che si vede in basso a dx, proprio appena sopra c'� il punto incriminato dove non si vede il bordo per un pezzettino, questa piccolezza penalizza molto lo scatto perch� si vede il perimetro spezzarsi e poi quegli elementi ricomparire, pu� sembrare una stupidaggine ma ad ogni modo penalizza, calcola comunque che io sono un criticone che va a cercare il pelo nell'uovo, soprattutto per la sezione in cui siamo dove scatti simili sono gi� apprezzabilissimi visto che si � ai "primi passi" ma proprio perch� si � fatto gi� un buon lavoro mi pare giusto dare quello step in + che pu� tornare utile.
Personalmente avrei penalizzato un filo di parte bassa di lago per dare + spazio alle nuvole in alto e inquadrato leggermente + a sx in modo da escludere quell'angolino a dx e anche i rami in alto a dx che sono un elemento di disturbo.
La location dal basso si presta splendidamente anche ad uno scatto verticale col riflesso della montagna nel lago (ora che l'acqua � ancora meno poi con un polarizzatore molto probabilmente si potrebbe sfruttare anche quello che c'� sotto l'acqua).
Ciao,
Fab
fangel
Aug 27 2013, 05:11 PM
Bello scatto, ottime le cromie molto naturali, per il resto ti � gi� stato detto tutto.
Ciao Angio.
cranb25
Aug 27 2013, 05:37 PM
bello scatto complimenti!
ciao
Stefano
willy 73
Aug 27 2013, 06:17 PM
innanzitutto grazie a tutti per il passaggio,i complimenti e i consigli
cerco di rispondere un p� a tutti...ho fatto il giro completo del lago (non che ci voglia molto) per cercare un punto migliore,ho scelto questo nonostante fossi pi� in alto perch� la luce da qu� era nettamente migliore mentre dai lati non mi piaceva
rendere giustizia e fare una foto diversa dal solito a questo posto davvero incantevole non � facile,i rami sulla sx mi sembravano dare tridimensionalit� alla scena ma evidentemente disturbano anche un p�
il rammarico che pi� ho e che se fossi riuscito ad avere una luce migliore (calcolando che erano le 11 di ferragosto) avrei potuto mantenere l'orizzonte pi� basso e avere porzione maggiore di dolomiti sullo sfondo
peccato,ci riprover�
grazie a tutti!
Willy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.