20967
Aug 28 2013, 12:14 AM
Altre foto diurne di Rassa, siamo sempre alla festa del mirtillo mentre la seconda � stata scattata dopo un violento temporale.
aretul
Aug 28 2013, 06:50 AM
Scorcio simpatico ma trovo la foto un po' scura e il cielo al limite della bruciatura, prova a scattarla ancora pi� tardi e poi ancora il diaframma f/5,6 prova a scattare a f/8 o f/11.
Un saluto.
Renato
ges
Aug 28 2013, 07:06 AM
QUOTE(aretul @ Aug 28 2013, 07:50 AM)

Scorcio simpatico ma trovo la foto un po' scura e il cielo al limite della bruciatura, prova a scattarla ancora pi� tardi e poi ancora il diaframma f/5,6 prova a scattare a f/8 o f/11.
Un saluto.
Renato
Concordo in pieno.
20967
Aug 28 2013, 09:34 AM
Grazie delle info, purtroppo ho inserito male le foto duplicandone una. Posto la seconda non postata per errore
Fabrizio9972
Aug 29 2013, 02:24 PM
Ciao Enry, purtroppo la luce non era dalla tua parte e quindi le foto risultano piatte e con poco fascino, nella fotografia di paesaggio la luce � tutto e non possiamo logicamente crearcela come pu� ad esempio accadere in studio se si fotografa una modella.
Gli orari + indicati per fotografie paesaggistiche sono alba e tramonto e i minuti prima e dopo.
Come ti hanno gi� detto gli altri chiudi di + il diaframma ma non come nella seconda dove sei arrivato fino a f/22, solitamente gli obbiettivi da paesaggio danno il meglio di se fra f/11 e f/16, anche gi� da f/9 ma siccome esigo sempre una gran profondit� di campo per me l'f/11-f/16 � ormai legge a meno di esigenze particolari (o quando dimentico un filtro a casa o la mia dolce met� mi distrugge l'holder per montarli, hehe), se vai oltre l'f/16 la qualit� a volte diminuisce drasticamente e comunque f/16 nella maggioranza dei casi garantisce sempre un'ottima pdc.
La composizione non � male anche se mi mancano molto le montagne sopra che sono tagliate ma eri gi� a 18mm e quindi non conoscendo il posto non so dirti se avevi una soluzione migliore.
Ciao,
Fab
fangel
Aug 29 2013, 06:55 PM
Direi che per composizione la prima � la migliore,(per i miei gusti ovviamente),
anche se pecca un pochino come ti hanno gi� detto..
Ciao Angio.
truiz
Aug 29 2013, 07:10 PM
Ciao 20967,
se posso darti il mio parere nella prima vedo un po' strani i bianchi: cerca di rivedere il bilanciamento del bianco in post e magari la prossima volta puoi impostarlo su "nuvoloso" o cloudy direttamente in macchina.
Tra le due preferisco la seconda. Hai fatto anche uno scatto in verticale?
Ciao
Marco
cranb25
Aug 29 2013, 10:49 PM
Ciao, tra le due come compo preferisco la seconda, nella prima il cielo risulta bruciato..quoto quanto ti hanno detto sopra riguardo al diaframma
Saluti
Stefano
20967
Aug 30 2013, 11:38 AM
Grazie a tutti per le indicazioni e consigli....ne devo mangiare di michette per migliorare, ma non demordo !
Un particolare ringraziamento a Fabrizio per le considerazioni anche di queste foto!
Enry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.