Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sailor
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho esposto un mio problema consistente nel fatto che dalla mia D70s non riuscivo pi� a scaricare le foto.Quasi tutti mi hanno consigliato di ricaricare il software.Devo umilmente confessare che......non so come fare! Il pc lo uso regolarmente ma non ne conosco molte funzion e non mi ricordo come ho fatto la prima voltai.Mi stendo pertanto sul sul lettino dello strizzacervelli e,vincendo la vergogna, vi dico...tutto tutto! Ho due cd :uno (grigio) Picture Project 1,5 in diverse lingue ma non l'italiano che mi chiede se l'utente abita in Asia, Canada,Middle East,Africa o Oceania e che, abitando io sulle rive del Mare Adriatico (per la met� italianissimo e chiamato Amarissimo da D'Annunzio, notoriamente nato in Italia), mi ha subito dato grande soggezione , il secondo cd (colore argento). Picture Project 1,5 reference Manual, che � anche in italiano.Quale dei due devo usare per scaricare 'ste benedette foto? A suo tempo scaricai e copiai tutte le pagine della Guida di riferimento di Picture Project ma col cavolo che ci ho trovato una semplice indicazione che mi dica "se vuoi scaricare le foto devi fare cosi' e cosi' " ci sono tanti idioti al mondo,perbacco,,,,,! Qualche anima gentile pu� spiegarmi il tutto,passo passo, lentamente, cos� da farmi sentire un po' meno idiota di ieri? Sarei felice di avere il suo indirizzo e-mail o il numero di telefono per ringraziarlo personalmente. Gonfio di vergogna saluto tutti con amicizia.Il software che scaricher� sara valido anche per la Coopix 4100?Sailor
zanzo79
Allora, iniziamo dall'inizio biggrin.gif :
-Per disinstallare:
se usi XP start>impostazioni>pannello di controllo>installazione applicazioni e poi scegli i programmi da disinstallare (nikon capture, picture project...)
-Per reinstallare devi inserire il cd grigio con le scritte gialle (picture project) e seguire la procedura guidata, la lngua mi sembra va scelta all'inizio dell'installazione

ciao
sailor
Per Zanzo79
Ti ringrazio del consglio.Ho reinstallato Picture Project ma le cose non sono cambiate di molto.Ora mi compare l'icona della D70s ma devo scaricare le foto in una cartella (che devo creare apposta) e poi spostarle col drag and drop nella cartella dove sono le altre foto (che io chiamo "foto digitali");quelle aggiunte mi compaiono per� in una sottocartella di "foto digitali".Prima invece mi compariva un riquadro con varie opzioni, io sceglievo "carica le immagini in una cartella del computer" e tutto finiva li' in un solo passaggio.Puoi Tu,o qualcun altro, spiegarmi come ritornare alle condizioni di prima? Grazie a tutti.Sailor (mi chiamo anch'io Riccardo! )
zanzo79
Ciao Riccardo
hai provato a usare l'utility "ripristino configurazione di sistema" e ripristinare il tutto a una data quando funzionava il programma?
Altrimenti una soluzione alternativa sarebbe quella di acquistare un lettore di schede di memoria (molto comodo) e copiare o spostare direttamente le immagini nella cartella che vuoi.
Hai provato a "giocare" un po' con le impostazioni di Picture Project per vedere come e' impostato il trasferimento?Io non lo uso quindi non saprei aiutarti

ciao
sailor
Ciao omonimo Riccardo,grazie dell'intervento.Si ho provato il ripristino a una data antecedente l'intervento del tecnico per i virus,ma si � incasinato tutto e ho dovuto annullare il ripristino.Ho provato anche con un memory reader e ho provato anche a disinstallare e reinstallare Picture Project ma nulla da fare.Mi compare la videata con diverse opzioni tra le quali quella che ho sempre usato,"scarica le immagini in una cartella del computer" poi "ok" ma non succede nulla.Solo se accetto l'opzione "copy on folder with Picture Project" compaiono le immagini ma poi devo dare i seguento comandi Options-Browse-scelgo una cartella d immagini che ho in C://-ok-ok -transfer;a questo punto devo chiudere Picture Projesc,aprire Photoshop e poi aprire la cartella che ho scelto.Il tutto mi sembre illogico.Prima inserivo semplicemente il cavetto della D70s ( o della memory reader) nella presa usb, mi compariva la videata, sceglievo "scarica in una cartella del computer"-ok e mi trovavo le immagini nella cartella di Psp.Tuttto molto semplice.Ora non so che cavolo sia successo.Tu che metodo usi per scaricare visto che non utilizzi Picture Project ? Grazie della collaborazione e una pacca sulla spalla da parte mia.
Riccardo e-mail giuntiriccardo@yahoo.it
zanzo79
allora, non ho installato picture project e per il trasferimento delle foto uso un lettore di card esterno e le importo usando la funzione "copia in" o "sposta in"

ciao smile.gif
claus2
QUOTE(zanzo79 @ Apr 9 2006, 02:03 PM)
allora,  non ho installato picture project e per il trasferimento delle foto uso un lettore di card esterno e le importo usando la funzione "copia in" o "sposta in"

ciao smile.gif
*

prova a installare tutto dal sito di nikon europe, c'� il picture project nella versione 1.6, casomai dopo tutto ti torna a funzionare
claus2
QUOTE(claus2 @ Apr 9 2006, 06:05 PM)
prova a installare tutto dal sito di nikon europe, c'� il picture project nella versione 1.6, casomai dopo tutto ti torna a funzionare
*

scusa ho sbagliato il programma � in questo sito nell'area download
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.