Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Ciao a tutti,
dopo un breve periodo di assenza dettato da innumerevoli impegni di lavoro, Vi propongo un click scattato negli scorsi giorni (piccola Vacanza in Trentino).
Per oggi solo questa poi nei prossimi giorni ne dovrete commentare altre.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
.

A Voi C&C.

Saluti

Riccardo.

ges
Uno bello scorcio, mi piace coma hai "tirato fuori" il cielo, ho qualche dubbio invece sul terreno forse un pochino scuro.
riccardo_m.
QUOTE(ges @ Aug 29 2013, 12:40 AM) *
Uno bello scorcio, mi piace coma hai "tirato fuori" il cielo, ho qualche dubbio invece sul terreno forse un pochino scuro.

Grazie Ges, del passaggio e del tuo commento.....Anche io lo avevo notato.... Sai per esporre correttamente il cielo in una giornata di pieno sole e a quell' ora, mi ha portato a sottoesporre la parte bassa.
Pensi che avrei potuto trovare qualche altra soluzione o che non sia quello il motivo?
ges
QUOTE(riccardo_m. @ Aug 29 2013, 12:44 AM) *
...
Pensi che avrei potuto trovare qualche altra soluzione o che non sia quello il motivo?

La soluzione migliore quando c'� molta differenza di luce tra cielo e terra � la doppia esposizione laddove � possibile, altrimenti quando non � cos� accentuata, secondo me, meglio esporre in matrix puntando la terra poi il cielo lo si recupera in post, per� ripeto non ci deve essere troppa differenza altrimenti si brucia il cielo irreversibilmente.
Direi che facendo delle prove gi� te ne accorgi nel preview e dall'istogramma.
riccardo_m.
QUOTE(ges @ Aug 29 2013, 12:56 AM) *
La soluzione migliore quando c'� molta differenza di luce tra cielo e terra � la doppia esposizione laddove � possibile, altrimenti quando non � cos� accentuata, secondo me, meglio esporre in matrix puntando la terra poi il cielo lo si recupera in post, per� ripeto non ci deve essere troppa differenza altrimenti si brucia il cielo irreversibilmente.
Direi che facendo delle prove gi� te ne accorgi nel preview e dall'istogramma.

Ok,
grazie di nuovo Ges, appena possibile far� delle prove.

Grazie ancora...
aretul
Bella foto e ben composta con un bel cielo e con colori gradevoli. Pollice.gif Per trovare il pelo nell'uovo forse avrei tagliato un po' in basso spostando le montagne verso il terzo inferiore.
Un saluto.
Renato
beniaminobenji
Bella foto e ben composta con un bel cielo e con colori gradevoli. Pollice.gif Per trovare il pelo nell'uovo forse avrei tagliato un po' in basso spostando le montagne verso il terzo inferiore.
Un saluto.
Renato
[/quote]

Concordo con Renato. comunque una bellissima foto con un cielo fantastico, come dice ges forse terreno un p� sottoesposto ma credo ke con ula leggera apertura delle ombre sia recuperabile un p�.

Ciao come sempre pareri personali.

Beniamino
fangel
Complimenti bello scatto,mi piacciono i colori molto naturali del cielo e delle montagne sullo sfondo,
per il primo piano sottoesposto � cosa da poco.

Ciao Angio.
carmelo91
complimenti a me piace.. Bella la profondit� di campo da un effetto straordinario
sinclair_gio
Bella foto in una composizione ben bilanciata ed esposizione coerente tra cielo e parte bassa.
Mi piace davvero tanto come sei riuscito a restituire le tonalit� del cielo.

Ciao
cranb25
Un bello scatto con dei bei colori ed un bellissimo cielo ..avrei visto bene anche uno scatto orizzontale, ma lo so ci avresti "rimesso" il cielo..
Ciao ciao
Stefano
marco_boz
Ciao Riccardo.... ben ritrovato.... una foto stupenda,... colori e cielo, ne fanno da padroni,... complimenti!!... sono stato anche io da quelle parti a Luglio,.. sono dei luoghi meravigliosi!!

Un saluto Riccardo
Marco
truiz
Ciao Riccardo,
complimenti per lo scatto, molto bello e con una grande profondit�!

Sono d'accordo anch'io con chi ti suggerisce di tagliare un po' in basso e visto che ci sei anche il palo della funivia sulla sinistra.

A presto,
Marco
Crisbisc
Davvero buona per colori e compo

Ciao, Cristian
riccardo_m.
QUOTE(aretul @ Aug 29 2013, 07:27 AM) *
Un saluto.
Renato

Ciao Renato,
grazie per il passaggio i commenti e i consigli......

QUOTE(beniaminobenji @ Aug 29 2013, 10:09 AM) *
Un saluto.
Renato
Concordo con Renato. comunque una bellissima foto con un cielo fantastico, come dice ges forse terreno un p� sottoesposto ma credo ke con ula leggera apertura delle ombre sia recuperabile un p�.

Ciao come sempre pareri personali.

Beniamino

Ciao Beniamino,
grazie del passaggio e della tua espressione di pensiero....

QUOTE(fangel @ Aug 29 2013, 11:40 AM) *
Complimenti bello scatto,mi piacciono i colori molto naturali del cielo e delle montagne sullo sfondo,
per il primo piano sottoesposto � cosa da poco.
Ciao Angio.

Ciao Angio,
grazie del passaggio e delle tue opinioni.

QUOTE(carmelo91 @ Aug 29 2013, 12:22 PM) *
complimenti a me piace.. Bella la profondit� di campo da un effetto straordinario

Ciao Carmelo,
grazie.

QUOTE(sinclair_gio @ Aug 29 2013, 03:52 PM) *
Bella foto in una composizione ben bilanciata ed esposizione coerente tra cielo e parte bassa.
Mi piace davvero tanto come sei riuscito a restituire le tonalit� del cielo.

Ciao

Ciao Gio,
grazie del passaggio e dei tuoi apprezzamenti.

QUOTE(cranb25 @ Aug 29 2013, 04:45 PM) *
Un bello scatto con dei bei colori ed un bellissimo cielo ..avrei visto bene anche uno scatto orizzontale, ma lo so ci avresti "rimesso" il cielo..
Ciao ciao
Stefano

Ciao Stefano,
la decisione dello scatto in verticale? proprio per valorizzare il cielo.

QUOTE(The Bossman @ Aug 29 2013, 06:07 PM) *
Ciao Riccardo.... ben ritrovato.... una foto stupenda,... colori e cielo, ne fanno da padroni,... complimenti!!... sono stato anche io da quelle parti a Luglio,.. sono dei luoghi meravigliosi!!

Un saluto Riccardo
Marco

Ciao Maro,
grazie del passaggio.... ci sono posti veramente meravigliosi....

QUOTE(truiz @ Aug 29 2013, 07:18 PM) *
Ciao Riccardo,
complimenti per lo scatto, molto bello e con una grande profondit�!

Sono d'accordo anch'io con chi ti suggerisce di tagliare un po' in basso e visto che ci sei anche il palo della funivia sulla sinistra.

A presto,
Marco

Ciao Marco,
grazie del passaggio e dei consigli.....

QUOTE(Crisbisc @ Aug 29 2013, 08:07 PM) *
Davvero buona per colori e compo

Ciao, Cristian

Ciao Cristian,

grazie davvero!!

Tutti troppo buoni,

un saluto,

Riccardo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.