Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cpighin
Ciao,

premesso che non uso la D90 spesso, questa mattina volevo fare una foto col flash ed ho provato ad attivarlo premendo l'apposito pulsande nella torretta a sinistra, ma il flash non si � aperto.
Ho pensato alla battaeria scarica e l'ho caricata, ma il problema permane.
Che fare?

Grazie smile.gif
franzzz77
QUOTE(cpighin @ Aug 29 2013, 02:47 PM) *
Ciao,

premesso che non uso la D90 spesso, questa mattina volevo fare una foto col flash ed ho provato ad attivarlo premendo l'apposito pulsande nella torretta a sinistra, ma il flash non si � aperto.
Ho pensato alla battaeria scarica e l'ho caricata, ma il problema permane.
Che fare?

Grazie smile.gif

Potrebbe essere la molla. Hai provato a tirarlo su a mano
killex73
Immagino che non sei in modalit� Auto, vero?
Se anche in M non funziona, probabile un guasto o della sporcizia che blocca l'apertura del flash.
riccardoerre

no, no. tirare su il flash a mano proprio no. c'� un dente di plastica che fa da fermo e non � progettato per lo sblocco semplice a mano.

questo c'� scritto nel manuale:

"se il flash non si solleva, non tentare di alzarlo manualmente. la mancata osservanza di questa precauzione potrebbe arrecare danni al flash"
cpighin
smile.gif Grazie delle gentili risposte.

Poich� ho sospettato un problema software, piuttosto che meccanico, ho tolto e reinserito la scheda SD, ho messo la camera in posizione M, l'ho accesa e ... il pulsante � tornato a funzionare smile.gif. Non ho spiegazioni logiche da fornire!

Claudio grazie.gif

monteoro
il flash lo puoi attivare manualmente solo in P A S M, in AUTO e nelle modlit� SCENE si solleva automaticamnte solo se il software della fotocamera prevede il suo utilizzo.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.