Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
milliondollar
Come sempre commenti e critiche graditi.

Grazie

Mattia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 852.1 KB
sinclair_gio
Bello scatto spontaneo.
Come inquadratura mi sarei tenuto leggermente pi� in basso (taglio all'altezza del petto) e di poco pi� a sinistra, quindi spostando ancora di pi� il soggetto a destra (ma neanche di tanto).
In questo tipo di ritratti, chiamiamoli street, � sempre facile incappare in elementi di disturbo sullo sfondo. In questo caso rappresentati dalle due targhette blu proprio dietro la nuca.

Ciao
beniaminobenji
Ciao, per essere un ritratto colto cos� al volo � una buona riuscita, peccato come detto da giovanni per quelle targhette blu ke escono dalla testa, e sulla composizione son d accordissimo con lui, secondo me puoi migliorarla un p� in post, ma come gi� detto una bella riuscita gi� cos�.

Ciao

Beniamino
cranb25
Ciao il ritratto non � male, a me sembra di vedere (ma non so se dipende dal mio display) un leggerissimo micromosso..purtroppo non vedo i tuoi dati exif quindi non posso dirti pi� di tanto..quoto sopra per quanto riguarda le targhette blu
Ciao
Stefano
milliondollar
Grazie a tutti delle risposte. Per quanto riguarda le targhette, ritengo che nei ritratti ambientati o comunque non sempre ci sia il tempo di pulire il frame da tutti gli elementi di disturbo. Certo, non � una scusante per l'elemento di disturbo che c'� e l� rimane, solo una considerazione.

Riguardo al micromosso, io non lo vedo ma posso essere cieco io smile.gif
Scusate per gli exif, tra un passaggio e un altro mi sono dimenticato di lasciarli. Comunque sono:
Aperture priority a F 1.8
1/2000
50 mm
Iso 100

Mattia
aretul
Buona foto che esprime spontaneit�.
Un saluto.
Renato
fangel
Un buon ritratto ambientato, buona la gestione della luce, per il resto quoto Gi�.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.