QUOTE(aretul @ Aug 30 2013, 06:40 AM)

Molto bella la foto sia per le tonalit� calde (che credo tu abbia ottenuto in post con un filtro) sia per la composizione: tra tutte la pi� equilibrata (personalmente) sembra la terza.
Un saluto.
Renato
Ciao Renato,
la luce era abbastanza particolare, mancava meno di un ora al tramonto dopo un gran bel temporale. Considera che la prima ha solo il filtro arancio e poche altre regolazioni.
Concordo sull'equilibrio della terza.
Grazie!
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 30 2013, 07:53 AM)

Buona la terza per me anche se taglierei ancora un filino sotto ma proprio pochissimo, noto un piccolissimo alone sulla sx nello stacco fra il bosco e il cielo, non penso sia una differenza di luminosit� del cielo (ma potrebbe anche essere), forse hai mascherato male quel punto quando hai scurito il cielo o schiarito il bosco.
Vedo la foto adattissima ad un bienne, non facile da fare ma secondo me d'impatto visto le sfumature delle facciate del borgo che garantirebbero bei contrasti di bianchi, neri e grigi.
Ciao,
Fab
Ciao Fabrizio,
il taglio l'ho operato (da chirurgo

) nell'ultima versione che trovi in basso.
Per l'alone ho cercato di rimediare andando sulle maschere di livello e rifinendo i bordi.
Grazie del tuo contributo, sempre preciso!
QUOTE(magale7 @ Aug 30 2013, 08:55 AM)

Ciao Marco, intanto io ti aspetto in ufficio!!
La terza � la migliore di tutte!
Forse il cielo t'� venuto un p� scuretto per�.... cos� sembra un collage tra una foto in BN e una a colori!!

Si si... aspettami

A te (solo) lo posso dire... non sono molto convinto neanch'io del risultato...
Vediamo il bianco e nero come � venuto, anche se gi� ho notato un'appiattimento solo nel caricarlo :(