Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Sistemato il cavalletto in luogo consono per aspettare la via lattea ne approfittiamo dell'ora blu...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

...che pi� tardi, nonostante l'altitudine e la lontananza da fonti luminose, si trasforma nell'ora arancio grazie alle mille luci del fondovalle!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Ciao

Daniele
giuseppe1974
Ciao Daniele molto belle entrambe ma la prima seconda me ha una marcia in pi� sia per composizione che per realizzazione.... Nella seconda, ma sto visualizzando da iPad, vedo qualcosa nelle luci sul primo piano che non mi torna: credo ma forse sbaglio che in entrambe hai usato il flash cosa che mi piace nella prima perche rende perfettamente legibili le pietre in primo piano ma nella seconda disturba un po' sia per la luce sull'albero, sia e soprattutto per l'ombra dietro. A dirla tutta se quell'albero non ci fosse stato secondo me lo scatto ci avrebbe guadagnato e molto.
Comunque due bei click
aretul
Belle foto: la prima buona con un bel primo piano e per la composizione e il colore ... pi� ora blu di cos� ...
Buona anche la seconda e bella l'idea del flash per illuminare il primissimo piano. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
Ciao Daniele, questa volta vado totalmente controcorrente, non mi piacciono entrambe, nella prima trovo il primo piano poco interessante e sfocato, a mio parere penalizza lo scatto + che valorizzarlo, cercando le stelle secondo me potevi risolvere con una doppia esposizione che almeno ti avrebbe garantito una corretta pdc.

Simile situazione nella seconda dove il primo piano � + gradevole ma per i miei gusti l'utilizzo del flash ha distrutto lo scatto, anche in questo caso una doppia esposizione sarebbe stata la soluzione ideale, per giunta sarebbe pure stato facile montarle in post.

Peccato perch� la luce era veramente bella in entrambi i casi.

Ciao,
Fab
ges
Due bei momenti colti.
Nella prima vedo solo il blu troppo saturo, specie quello dell'acqua, nella seconda la luce creata sull'albero e sull'erba - poco interessanti - disturba l'attenzione.
dbertin
Grazie a tutti per le vostre opinioni....non le consideravo neanch'io tra i miei scatti migliori wink.gif

Non ho usato flash in nessuna delle due ma ho illuminato il primo piano con una torcia, con risultati poco apprezzabili.
La seconda � stata scattata oltre la mezzanotte a 6400 ISO, era un disperato tentativo di rendere visibile il buio, anche questo non riuscito a giudicare delle vostre opinioni.
Questo post era per mostrarvi pi� che altro come salta fuori l'inquinamento luminoso e come rende difficile fotografare in queste condizioni.

Se vi va fate un salto in photo lab secondo me � migliore ma "un me la caca nessuno" smile.gif

Con calma vi poster� altri scatti man mano che li sviluppo....speriamo in foto migliori messicano.gif

Ciao

Daniele
RosannaFerrari
Io giudico quasi sempre "di pancia", visto che le competenze tecniche le devo ancora acquisire
Per cui ti dico che non mi dispiacciono. Una doppia esposizione avrebbe reso il primo piano illuminato in maniera pi� uniforme... forse
Poi mi spieghi, se vuoi, che software usi per ridurre il rumore.... per me 6400 Iso sono un miraggio laugh.gif
Ciao Daniele
Rosanna
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Aug 30 2013, 02:32 PM) *
Io giudico quasi sempre "di pancia", visto che le competenze tecniche le devo ancora acquisire
Per cui ti dico che non mi dispiacciono. Una doppia esposizione avrebbe reso il primo piano illuminato in maniera pi� uniforme... forse
Poi mi spieghi, se vuoi, che software usi per ridurre il rumore.... per me 6400 Iso sono un miraggio laugh.gif
Ciao Daniele
Rosanna

Grazie Rosanna,
queste sono ridotte solo con la selezione "riduci NR su pose lunghe" della D700, nessun software....il rumore � visibile per�!
Come gi� detto prometto foto migliori in futuro....
Daniele
fangel
Nell'isieme due buoni scatti, personalmente preferisco la seconda per le cromie e per le stelle che si vedono bene,
viene penalizzata dalla luce troppo forte sul primo piano e sulla cresta della pianta.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here