Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micky.80
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che mi assila da alcune settimane: ho acquistato una Nikon D600 circa 8 mesi fa, mi trovo benissimo e mi diverto molto ad utilizzarla ma ho anche una Nikon D5100 che � stata la mia prima reflex. Ormai non la utilizzo pi�, non riesco a trovare un utilizzo per cui preferirla alla D600 e mi dispiace tenerla in casa. All'inizio pensavo di portarla in occasioni meno importanti ma non mi � mai capitato di sceglierla. Il mio principale dubbio �: tengo la D5100 o la vendo per comprare un nuovo obiettivo o una piccola mirrorless? Voi che fareste, quali sono le vostre esperienze in merito? Per cosa potrei utilizzare la nikon d5100 che ha un sensore Aps-c? Purtroppo non ho altri amici fotografi con cui potrei parlarne, per cui mi affido a voi. Grazie in anticipo per le risposte
Lapislapsovic
QUOTE(micky.80 @ Aug 30 2013, 02:19 AM) *
...non riesco a trovare un utilizzo per cui preferirla alla D600 ...

Se non vuoi tenerla come corpo di back-up, pronto all'occorrenza qualora malauguratamente dovessi spedire la D600 in assistenza, e non ti interessano video o foto in posizioni scomode e particolari dove il display girevole ha un suo perch�, non pensarci nemmeno su tanto vendila subito e prendi qualcos'altro che ti possa servire, visto anche le voci di una probabile D5300 entro fine anno wink.gif

Ciao ciao
atostra
Non so che lenti hai e cosa fotografi di solito, ma spesso quando fotografo io mi fa comodo un doppio corpo, su uno onto uno zoom tele e sull'altro fisso normale o medio grandangolo,
edate7
Io la venderei per qualcosa di pi� utile. Ribadisco sempre un mio pensiero: se non lo si fa per lavoro, due corpi macchina digitali ad un dilettante non servono a molto (direi a nulla, ma non voglio essere drastico). Due corpi a pellicola avevano un senso, ma adesso... no.
Ciao!
JTK
QUOTE(edate7 @ Aug 30 2013, 08:10 AM) *
Io la venderei per qualcosa di pi� utile. Ribadisco sempre un mio pensiero: se non lo si fa per lavoro, due corpi macchina digitali ad un dilettante non servono a molto....

Completamente d'accordo!

L'unica cosa che mi viene in mente � che potresti usarla, unitamente a un tele, per caccia fotografica : con una dx un tele, che so, 300 ti diventa 450-equivalente....

Per�, per valutare bene e farti un'idea, ti suggerisco di andare a vedere bene cosa succede nei due casi col simulatore di obiettivi del sito Nikon : l� ti farai un'idea di cosa vedi con un 300 su Dx e su Fx....
Altair125
QUOTE(micky.80 @ Aug 30 2013, 02:19 AM) *
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che mi assila da alcune settimane: ho acquistato una Nikon D600 circa 8 mesi fa, mi trovo benissimo e mi diverto molto ad utilizzarla ma ho anche una Nikon D5100 che � stata la mia prima reflex. Ormai non la utilizzo pi�, non riesco a trovare un utilizzo per cui preferirla alla D600 e mi dispiace tenerla in casa. All'inizio pensavo di portarla in occasioni meno importanti ma non mi � mai capitato di sceglierla. Il mio principale dubbio �: tengo la D5100 o la vendo per comprare un nuovo obiettivo o una piccola mirrorless? Voi che fareste, quali sono le vostre esperienze in merito? Per cosa potrei utilizzare la nikon d5100 che ha un sensore Aps-c? Purtroppo non ho altri amici fotografi con cui potrei parlarne, per cui mi affido a voi. Grazie in anticipo per le risposte

Ciao, Anch'io ho due corpi ( D700, D 7000), la D7000 la uso nelle occasioni meno importanti, in viaggio e nelle uscite leggere. Io venderei la D5100 e mi terrei la D600. Buona luce Salvo
micky.80
QUOTE(atostra @ Aug 30 2013, 07:57 AM) *
Non so che lenti hai e cosa fotografi di solito, ma spesso quando fotografo io mi fa comodo un doppio corpo, su uno onto uno zoom tele e sull'altro fisso normale o medio grandangolo,

Sulla D600 ho un 24-120mm F/4 e un 50 mm F1/4. Sulla D5100 invece ho un 18-105 F 3,5-5,6. Scatto un po' di tutto anche se in questo periodo sto cercando di imparare tecniche di ritratto. Secondo voi converrebbe prendere un'altra fotocamera per momenti meno "ufficiali" o sarebbe meglio comprare qualcos'altro per la D600?
Cesare44
visto che non la stai utilizzando, meglio venderla, dato che pi� tempo passo pi� si deprezza.

Con quello che ci ricavi, potresti pensare di acquistare un fisso per i ritratti.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.