Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Ciao ragazzi ho fatto qualche scatto ad un'amica, visto che non sono sicuramente un esperto di questo genere ( ma nemmeno degli altri!) mi dite quali grossi errori ho fatto?
Grazie

Cris
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 110.3 KB
Antonio Canetti
direi che con un solo punto luce tela sei cavata benissimo.

per fare meglio ci vorrebbe o una luce secondaria (debole) o un pannello riflettente sula sinistra ed eventualmente una luce "effetto" sui capelli.

Vanno i complimenti anche alla modella che è molto spontanea, cosa molto difficile in questi Glamour.

Antonio
RosannaFerrari
È un bel glam, Cris, mi piace come hai gestito la luce e la resa dell'incarnato.
A me non convince molto, peró, la postura della sua gamba sx. Ma è un mio punto di vista...
Ciao
Rosanna
cristian veltri
Grazie mille ragazzi, tutti appunti giustissimi... Ai quali non avevo pensato! La luce sui capelli manca davvero, come la postura della gamba non è delle migliori.
Grazie ancora

Cris
cranb25
Un buon ritratto complimenti!quoto per la gamba della modella in posizione non proprio lineare..
Ciao
Stefano
marco_boz
Complimenti Cris... un ottimo scatto, credo oltretutto che con un solo punto luce, come dice Antonio penso anche io che hai fatto prorprio un gran lavoro!! Pollice.gif

Un saluto Cris
Marco
Franco.DeFabritiis
Come primo scatto non è male.
Ma alcune cose non mi convincono. Ad esempio la luce eccessivamente forte sul viso ha creato dei punti di luce, specie sul naso, che disturbano, la posa mi sembra forzata, e l'espressione poco convincente, come se fosse stata colta di sorpresa dal flash.
cristian veltri
Ciao Franco, la ragazza era la prima volta che posava davanti ad un obiettivo, a parer mio é stata anche troppo brava... Io invece dovevo fare attenzione a più particolari... I punti luce non riesco proprio a non farli venire, li potrei togliere in pp ma mi piacerebbe riuscire a non averli giá nell'originale. Come si fa?
Purtroppo il mio salotto è piccolo e questa era la maggior distanza possibile.
Per la posa, non ho scusanti... Non ho visto i difetti nel momento dello scatto
Franco.DeFabritiis
I punti luce si possono rimuovere usando i softbox e ombrelli per gestire la luce. Una luce indiretta, ammorbidita da un softbox sufficientemente grande evita di avere luci bruciate o troppo forti.

Purtroppo si consiglia sempre di abbinare a fotografo inesperto modella esperta proprio perché alle prime armi è difficilissimo gestire una modella. Se lei è esperta saprà già cosa fare senza bisogno di spiegazioni. wink.gif
fangel
Visto lo studio fotografico usato direi più che buona, concordo con Franco per la posa poco naturale e sforzata,
oltre la gamba non mi piace la zona sopra la vita che viene deformata e sembra che abbia la pancia grossa,
cosa che non credo proprio.

resta comunque una buona prova.

Ciao Angio.
vikyvalery
bella foto ....se fosse stato un po di sfuocatura ,verso la parete penso che sia venuta molto bene .....una cosa non sono un esperto come voi ma da quanto capito si poteva fare il 1 piano il soggetto in automatico veniva la sfuocatura della parete ......poi come fatto mettere il nome sulla foto ....si puo fare anke sulla nikon3100 ...mettere il nome sulla foto garaxie ...COMPLIMENTI PER FOTO .....
cranb25
QUOTE(vikyvalery @ Aug 31 2013, 12:17 PM) *
bella foto ....se fosse stato un po di sfuocatura ,verso la parete penso che sia venuta molto bene .....una cosa non sono un esperto come voi ma da quanto capito si poteva fare il 1 piano il soggetto in automatico veniva la sfuocatura della parete ......poi come fatto mettere il nome sulla foto ....si puo fare anke sulla nikon3100 ...mettere il nome sulla foto garaxie ...COMPLIMENTI PER FOTO .....

Il nome sulla foto lo metti con programmi tipo protoshop, lightroom, ecc.. insomma programmi di PP in generale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.