Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Se avete voglia di dire la vostra ,ogni parere � sempre gradito.

Consiglio di vederla aperta col salva originale come al solito mi pare si veda meglio....
Ciao
Edo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
sinclair_gio
Perfetta simmetria e con il cielo stellato a fare da valore aggiunto.
Due piccoli appunti, tanto per cercare il pelo nell'uovo in uno scatto molto valido: l'aberrazione cromatica sul profilo delle montagne che ha creato un piccolo bordino bianco (un problema che assilla anche me) e il mosso dell' albero sulla destra ma per questo c'era poco da fare vista la lunga esposizione.

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 31 2013, 12:05 AM) *
Perfetta simmetria e con il cielo stellato a fare da valore aggiunto.
Due piccoli appunti, tanto per cercare il pelo nell'uovo in uno scatto molto valido: l'aberrazione cromatica sul profilo delle montagne che ha creato un piccolo bordino bianco (un problema che assilla anche me) e il mosso dell' albero sulla destra ma per questo c'era poco da fare vista la lunga esposizione.

Ciao

Per il mosso dell'albero purtoppo era una serata ventosa e con tutti quei secondi di esposizione era inevitabile...il bordino bianco ho cercato di limitarlo il pi� possibile ma un po � rimasto lo stesso....quindi per evitare pasticci e peggiorare la situazione ho lasciato cos�..

Grazie per ilparere e le attente osservazioni Giovanni,ciao

Edo
RosannaFerrari
Per me un ottimo lavoro Pollice.gif
Ciao Edo
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Aug 31 2013, 12:17 AM) *
Per me un ottimo lavoro Pollice.gif
Ciao Edo

Grazie Rosanna
Ciao

Questo ci� che avevo alle spalle

IPB Immagine
_DSC0843 di edomac270780, su Flickr
Fabrizio9972
Ciao Edo, lo scatto mi piace e la conversione bella contrastata pure quindi hai fatto un ottimo lavoro, potevi per� andare un po' oltre e rendere lo scatto fantastico con una doppia esposizione a iso + alti e diaframma tutto aperto per prendere molte + stelle e poi unire i 2 scatti in modo da avere quello che hai ottenuto ora con il cielo stellato, in queste situazioni coi bienne � quasi sempre molto facile montare il cielo contrastato sopra l'altra foto, anche semplicemente con la gomma ed un po' di pazienza, riprova perch� se becchi la stellata giusta lo scatto decolla letteralmente(� una cosa che comunque puoi fare anche ora in post, hehe), ad ogni modo bravo comunque, come al solito sai che io cerco il pelo nell'uovo.

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 31 2013, 09:07 AM) *
Ciao Edo, lo scatto mi piace e la conversione bella contrastata pure quindi hai fatto un ottimo lavoro, potevi per� andare un po' oltre e rendere lo scatto fantastico con una doppia esposizione a iso + alti e diaframma tutto aperto per prendere molte + stelle e poi unire i 2 scatti in modo da avere quello che hai ottenuto ora con il cielo stellato, in queste situazioni coi bienne � quasi sempre molto facile montare il cielo contrastato sopra l'altra foto, anche semplicemente con la gomma ed un po' di pazienza, riprova perch� se becchi la stellata giusta lo scatto decolla letteralmente(� una cosa che comunque puoi fare anche ora in post, hehe), ad ogni modo bravo comunque, come al solito sai che io cerco il pelo nell'uovo.
Ciao,
Fab

Ti dir� che non ci avevo minimamente pensato ad una doppia esposizione ad alti iso per la stellata tongue.gif grazie per le osservazioni ed i suggerimenti come sempre molto precisi .

Ciao
Edo
Maurizio Rossi
Belle location mi piacciono entrambi, la conversione della prima mi sembra un pelo troppo contrastata
per il resto � Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2013, 10:04 AM) *
Belle location mi piacciono entrambi, la conversione della prima mi sembra un pelo troppo contrastata
per il resto � Pollice.gif

Ti ringrazio per il passaggio....forse ho esagerato un po tongue.gif

Ciao
truiz
Molto bella e dalle linee a squadro: hai fatto un lavorone per il recupero delle linee cadenti!

Molto contrastata per� d'effetto!

Ciao
Marco
M4iedo
QUOTE(truiz @ Sep 1 2013, 11:59 AM) *
Molto bella e dalle linee a squadro: hai fatto un lavorone per il recupero delle linee cadenti!

Molto contrastata per� d'effetto!

Ciao
Marco

Si ho dovuto recuperare le linee abbastanza.....ti ringrazio per il passaggio

Ciao
vikyvalery
BELLE FOTO BEI COLORI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.