QUOTE(edate7 @ Sep 28 2013, 10:19 AM)

Su oggetti cos� delicati come macchine fotografiche elettroniche, computer bellissimi ma "sigillati" come gli iMac (ne possiedo uno con enorme soddisfazione), telefonini, hifi di alto livello, qualunque estensione della garanzia (anche se quella Nital � caruccia) non pu� che essere salutata con piacere, e sottoscritta senza indugio. Non comprerei mai Nital un AFD, ma gi� con un AFS il ragionamento � diverso (i motori sono carissimi). 4 anni di garanzia spesso soverchiano la vita reale utile del prodotto... � anche vero che oggi � abbastanza difficile tenere una fotocamera digitale per 4 anni.... Per� io l'ho tenuta. E ho goduto appieno dei 4 anni di garanzia, mai utilizzati, meglio cos�. Per 4 anni ho dormito tranquillo, avendo fatto un investimento importantissimo, per me, come l'acquisto di una D3. Non avrei mai rischiato quasi 4000 euro in un oggetto import...
Ciao!
Sono parzialmente d'accordo e mi spiego meglio.
Hai ragione quando dici che, sopratutto in caso di prodotti sofisticati come ottiche Vr e motorizzate, tutelarsi con garanzie estese fa stare pi� tranquilli, io stesso ne so qualcosa avendo speso 300 � per un motore AF (non Nikon).
C'� per� il problema che troppo spesso i vari centri assistenza non passano certi guasti in garanzia imputandoli ad incuria o cattivo uso.
non molto tempo fa ho letto un caso simile di un 70-300 con problemi di VR, tutto ci� mi fa mettere sul piatto della bilancia la certezza dei 200� in pi� all'acquisto contro l'eventualit� di un guasto pi� o meno della stessa cifra.
Per una fotocamera da migliaia di euro per� il discorso cambia e, pensando di tenerla oltre i 2 anni, direi che sicuramente vale la pena tutelarsi con una garanzia maggiore.
ciao