Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
totoscarantino
ciao, sono salvatore ho 35 anni e sono lieto di poter essere parte in qualche modo di questa comunit�, mi diletto nella programmazione web-oriented e mi piacerebbe riuscire a coniugare anche la passione per la foto per poter arricchire i miei siti e poter fissare i momenti + belli della mia vita e delle persone a me care.

fino ad adesso avevo utilizzato digitali compatte tipo le canon coolpix per le quali pur essendo soddisfatto, nonostante la mia alta incompetenza in materia, avvertivo la mancanza di qualcosa che mi desse d+.

dopo aver letto i forum qua e la frequentati da gente esperta o sedicente tale tongue.gif, italiani e stranieri, ho deciso che la scelta sarebbe caduta su una reflex digitale ed in particolare il mod canon350d o nikon 50d, poi al momento dell'acquisto il kit nikon con 2 ottiche 18-55 e 55-200, scheda sd 256 mb e borsa nikon ha fatto la differenza (pagato xxx euri..spero non mi abbiano impaccato + di xx-xx euro..).

attualmente d buon neofita ho cominciato a spulciare manuali online ecc, e mi pare di aver capito che avendo fatto la registrazione del prodotto presso nital.it dovrebbero spedirmi un manuale che aiuta nel'uso.

L'uso che far� della macchina � per lo + hobbistico e spazier� dalle partite di volley alle foto dei party nei pub alle foto di laurea di amici ecc..

Chiedo venia fin d'ora per i termini che non conosco o con i quali ho poca confidenza che uso/user� in maniera inappropriata.

Sicuro di una benevola accoglienza porgo i mie saluti a tutta la community.

(allego una foto fatta oggi ad uno dei simboli della mia citt�, in una splendida giornata che ho ridotto ed alla quale ho applicato l'effetto sepia con il programma in dotazione con la d50.
Alle 17,00 andr� a fare un bel "servizio fotografico" per la squadra di pallavolo indoor con pessime luci artificiali.., dove gioca la mia ragazza, cos� avr� la possibilit� di sperimentare sopratutto iso e tempi di apertura otturatore, al momento non user� flash.
in seguito poster� qualcosa per farmi consigliare in merito alle migliori impostazioni da adottare.)
biga1
Benvenuto . wink.gif
robyt
Benvenuto Toto, aspettiamo gli scatti della partita wink.gif
Mitterrand
Benvenuto!

e........ buone foto!
piborsal
Ciao toto' bella la foto del Redentore, sono anche io nisseno e posseggo anche io una D50, magari qualche volta possiamo fare qualche satto insieme...
Fabio Pianigiani
Benvenuto nel Forum.
Come di consueto, passiamo dal Bar per le presentazioni ... wink.gif
ashanti
benvenuto anche da parte mia toto smile.gif
Marino_de_Falco
Benvenuto! biggrin.gif
totoscarantino
grazie per il caloroso benvenuto.

Come sopra anticipato ho usato sabato la d50 per la prima volta.
Bene il primo impatto � stato credo non dei + felici in quanto mi sono ritrovato ad usare per la prima volta una reflex con poche nozioni di fotografia in un luogo al chiuso con pochissima luce artificiale, senza possibilit� di usare il flash (per mia discrezione), e con soggetti in continuo movimento (partita di volley)

i miseri risultati potete vederli sul mio sito www.totoscarantino.altervista.org

cmq mi sono divertito molto tra le altre cose anche a provare tutte le impostazioni.

passer� il post nella sezione principale per ottenere suggerimenti che possano essere utili anche agli altri.

ps: per Piborsal sono contento che ci sia un altro nisseno. Certo mi farebbe piacere se potessimo fare qualcosa insieme. teniamoci in contatto.In particolare il sabato successivo alla pasqua dovrei essere di nuovo al Chiarand� (palestra per un'altra partita in genere inizia tra le 17 e le 18) i segni di riconoscimento saranno ovvi tongue.gif ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.