Mi presento: il mio nome è Marco, ho 37 anni e sono di Roma. Ho acquistato ieri, dopo una ricerca effettuata prevalentemente in internet, una Nikon D 50 in versione "kit" completa di obiettivo 18/55 e SD da 256 Mb.
Ho optato per questa reflex in quanto non mi è sembrata molto complicata per un neofita della materia ne tantomeno eccessivamente professionale tanto da impedirne un uso amatoriale.
Le mie esperienze pregresse in questo settore, sono pressochè nulle in quanto provengo, fotograficamente parlando, da una compatta HP da 2.1 megapixel con la cattiva abitudine ad esaurire le batterie sotanto dopo alcune decine di scatti.
Quindi, anche se metà del materiale che ho visionato on-line prima di perfezionare l'acquisto corrisponde a verità, credo che si apriranno frontiere fino ad oggi a me precluse a causa dell'inadeguatezza del mezzo.
Avendo tutto da imparare, non credo che "posterò" con assiduità e, a causa della carenza di temi che avrei da proporre, al momento, mi limiterò a navigare tra le varie partizioni di questo Forum (che ho trovato completissimo nei contenuti e desisamente esudiente data la professionalità degli iscritti) con il fine di apprendere il più possibile sulla materia a me completamente nuova.
Ora, mi ri-immergo nel manuale d'uso.
Bye!

P.S.
Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, sappia che lo stesso sarà molto gradito!