Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marex
Salve a Tutti.
Mi presento: il mio nome è Marco, ho 37 anni e sono di Roma. Ho acquistato ieri, dopo una ricerca effettuata prevalentemente in internet, una Nikon D 50 in versione "kit" completa di obiettivo 18/55 e SD da 256 Mb.
Ho optato per questa reflex in quanto non mi è sembrata molto complicata per un neofita della materia ne tantomeno eccessivamente professionale tanto da impedirne un uso amatoriale.
Le mie esperienze pregresse in questo settore, sono pressochè nulle in quanto provengo, fotograficamente parlando, da una compatta HP da 2.1 megapixel con la cattiva abitudine ad esaurire le batterie sotanto dopo alcune decine di scatti.
Quindi, anche se metà del materiale che ho visionato on-line prima di perfezionare l'acquisto corrisponde a verità, credo che si apriranno frontiere fino ad oggi a me precluse a causa dell'inadeguatezza del mezzo.
Avendo tutto da imparare, non credo che "posterò" con assiduità e, a causa della carenza di temi che avrei da proporre, al momento, mi limiterò a navigare tra le varie partizioni di questo Forum (che ho trovato completissimo nei contenuti e desisamente esudiente data la professionalità degli iscritti) con il fine di apprendere il più possibile sulla materia a me completamente nuova.
Ora, mi ri-immergo nel manuale d'uso.
Bye!
smile.gif

P.S.
Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, sappia che lo stesso sarà molto gradito!
DiegoParamati
Benvenuto!!!!!!!

Per il resto che dire, ottima macchina e di conseguenza ottimo acquisto.
Se hai non dico molti soldi, ma 200€ da spendere in qualcosa di molto utile, ti consiglio di comprare Nikon Capture (programma per elaborazioni di file .NEF) e una SD da almeno altri 512Mb, così puoi scattare sempre in RAW (NEF) e avere la possibilità di ritoccare eventuali problemi alle foto scattate, tipo sottoesposizione o altri.
Il tuo discorso non posto perchè sono ancora troppo scarso non ha moltissimo senso, secondo me: se non posti non viengono giudicate le tue foto e quindi non ti viene detto cosa potresti migliorare e quindi perdi una buona parte di crescita personale che questo forum può offrire.
Ciao,
Diego
nisex
Benvenuto... per il momento mi concentrei su cf da un giga e solo dopo penserei a ncapture. per il momento camera raw di ps dovrebbe essere più che sufficiente.
nic
s.ronchini
Benvenuto

stefano
Michele Ferrato
Benvenuto Marco vedrai che soddisfazioni avrai se sarai costante nel frequentare questo forum e nel conoscere la tua macchina.
Quoto i consigli che ti ha dato Diego riguardo Capture e alla Cf però da 1 Giga.
gandalef
ciao e benvenuto.
DiegoParamati
QUOTE(nisex @ Apr 8 2006, 04:11 PM)
Benvenuto... per il momento mi concentrei su cf da un giga e solo dopo penserei a ncapture. per il momento camera raw di ps dovrebbe essere più che sufficiente.
nic
*

Non ha detto di avere Photoshop CS (o se lo ha scritto non me ne sono accorto), di conseguenza gli ho consigliato il software di elaborazione grafica seria che costa di meno (per me i seri sono solo, su PC, capture e PS).
Ciao,
Diego
toad
Benvenuto.

Penso anch'io che, se non hai Photoshop, la scelta giusta sia Nikon Capture e un'altra SD.
gn83
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
carloesse
Ciao e BENVENUTO wink.gif
nisex
QUOTE(DiegoParamati @ Apr 8 2006, 05:03 PM)
Non ha detto di avere Photoshop CS (o se lo ha scritto non me ne sono accorto), di conseguenza gli ho consigliato il software di elaborazione grafica seria che costa di meno (per me i seri sono solo, su PC, capture e PS).
Ciao,
Diego
*

scusa se ti ho offeso... non era mia intenzione.
era solo il mio modesto punto di vista.
nic
skywilly
benvenuto.....sto notando che ultimamente i possessori della D50 aumentano a vista d'occhio!!!
bene.....perchè la piccina di casa nikon sta veramente meritando...

io ti dire:

1-Scatta tanto tanto tanto
2-Libro dell'ing. Maio da studiare assolutamente
3-Leggere spesso il forum.

bye
DiegoParamati
Nic, non mi sono assolutamente offeso, ma stiamo scherzando????biggrin.gif Va bene che sono matto, ma non fino al punto di offendermi perchè tu hai consigliato di aspettare a prendere capture. Pollice.gif
Diego
Marino_de_Falco
Ue' quanti nuovi adepti alla setta della D50!! blink.gif

E benvenuto anche a te!!! biggrin.gif
Marex
Che dire?
RINGRAZIO TUTTI per i messaggi di benvenuto con i relativi consigli che non possono che fare piacere.
Per adesso, in attesa dell'arrivo del manuale dell'Ing. MAIO che mi sembra di aver capito dovrò studiare assiduamente, mi limiterò, complice l'avvento della bella stagione, a scatti "di prova" basandomi sulle mie intuizioni.

DI NUOVO grazie.gif

Bye.
smile.gif
annanik
benvenuto Marco!
buone foto

ciao
Anna
Nicola Verardo
benearrivato anche da parte mia..
biga1
Benvenuto. biggrin.gif
stella.degli.angeli
Marco benvenuto !!!

anche io D50ista di Roma .... ottima scelta !! biggrin.gif
Mitterrand
Benvenuto!!

tra i felici possessori di una D50 smile.gif smile.gif smile.gif
MassimoAlviani

P.S.
Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, sappia che lo stesso sarà molto gradito!
*

[/quote]

texano.gif Piacere mi chiamo Massimo, sono abruzzese di Sulmona ma lavoro a roma. Se ti và possiamo incontrarci e andare a fare foto in giro x roma o oltre.
Manda un PVT. grazie.gif
fotoland
Benvenuto Marco, vedrai la D50 rispetto alla macchinetta che avevi prima, sarà sicuramente un'altra cosa. Ottimo acquisto. Pollice.gif
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.