QUOTE(cheope81 @ Sep 2 2013, 09:32 AM)

Anch'io ho una D800 ed ho avuto lo stesso problema. Ho scaricato l'aggiornamento del programma Capture NX2 dal sito della Nital. Dopo questo aggiornamento non ho pi� avuto problemi. Se hai dei problemi ad individuare nel sito ci� che devi scaricare, rivolgiti al rivenditore presso cui hai acquistato la fotocamera che senz'altro ti aiuter� in questa ricerca.
Capture NX2 � la versione 2.4.3 a 64b, ViewNX la 2.8 a 64b, il firmware della D800 � aggiornato 1.0.1 e 1.02
Il PC � una workstation con processore Xeon con SSD e scheda nVidia quadro 4000, il tutto aggiornato.
Ho sempre lavorato in precedenza con la D300 senza alcun problema con tutti i formati. Ci sono rimasto un po' male dubitando di avere sbagliato qualcosa.
Forse anche il nuovo firmware della 800 non � ancora "maturo"?? Qualche file per� rischi di "perderlo".
Una cosa "strana", per esempio, � che il Raw incriminato lo vedo perfettamente in View e anche nelle miniature di Capture. In quest'ultimo programma quando tento di aprirlo compare la scritta "impossibile aprire il file" e la stessa cosa � in Photoshop CS6.