Salve a tutti,
fotografo per diletto da qualche anno, ho iniziato con una D90 e dopo circa 4 anni ho preso una D7100.
Non mi definisco un buon fotografo ma un futuro buon fotografo perch� nonostante studi sui manuali sul campo e sui vari forum le tecniche per la ripresa migliore mi trovo sempre ad affrontare gli stessi problemi da principiante.
Il titolo del post parla di full frame e qui mi ricollego alle domande che vorrei porvi.
1)esempio: nonostante scatti ritratti ad iso 100 con ottica 50mm f1.8g (che non dovrebbe essere di scarsa qualit�) con wb automatico, priorit� diaframmi ed afs-S le foto mi vengono comunque non nitide al 100% ma c'� sempre un minimo di grana.
Dove sbaglio?
2)passare a full frame adesso che mi sento ispirato sarebbe una mossa azzardata ed inutile o potrebbe aiutarmi a migliorarmi avendo uno strumento pi� pro?
3) Perch� esistono diversi modelli di full frame in casa nikon? in cosa si differenziano le caratteristiche?
4)quali solo le reali differenze tra full frame e aps-c? a parte l'ovvia differenza di formato?
5) se scatto con la stessa ottica e le stesse condizioni del punto 1) avr� un risultato migliore o cambier� solo il formato?
per qualcuno sembreranno domande stupide ma credetemi la voglia di fare belle foto � tanta e talvota si pensa che avendo uno strumento migliore e pi� costoso si possa migliorare quando invece molto probabilmente � solo questione di saper usare o meno lo strumento in nostro possesso.
un saluto a tutti