Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lorenzo Poli
blink.gif Ciao ragazzi... ho un problema (forse mio), da sottoporvi....
Ieri mi sono trovato a fotografare un fiore nel mio giardino...
Ho usato la D50 con iso 200, diaframma 5,6 e tempi 1/500 perchè + in alto il flash non ci arriva, poi ho messo il flash sulla seconda tendina (rear) e per ultimo come compensazione flash ho impostato - 1.0...
il problema è che facendo un crop al 100% nella zona sottostante al fiore, "che è molto + scura del resto dell'immagine" mi sembra ci sia un pò troppo rumore...
Voi che ne dite???

Vi allego l'immagine normale e quella croppata...

guru.gif Grazie in anticipo delle Vostre risposte....
Maga84
Ciao, non devi preoccuparti, è normale avere un pò di rumore su uno sfondo abbastanza scuro!
Vai tranquillo e scatta senza problemi Pollice.gif
Ciao
Rugantino
Penso che un buon metodo per divertirsi con le nostre macchine sia quello di non farsi troppe s...he mentali
La tua foto non ha nulla di anomalo credimi.
Certo che se continui a vederla ingrandita al 200 o 300% a monitor le troverai certamente dei difetti. Prova a stamparla magari in un bel 20x30 o magari anche oltre e vedrai che il tuo fiore è ancora perfetto.
Di rumore io non ne vedo proprio oltre a quello fisiologico. wink.gif
piborsal
Bisogna sempre considerare che a monitor le immagini vengono visualizzate a 72 dpi quindi una visione al 100% coincide grossomodo ad una stampa di 106x70cm quindi non avrai nessun problema in stampa (a 300dpi o poco meno) anche su formati generosi.

Vai tranquillo!

Lorenzo Poli
guru.gif Grazie mille dei consigli....forse mi sono lasciato prendere dalla sindrome di trovare diffetti.... seuirò i vostri consigli...

Ciao, e buone foto a tutti...
Rugantino