Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
stella.degli.angeli
ieri durante una passeggiata a Villa Borghese, le paperelle hanno attirato tutta la mia attenzione ..... � bello guardarle in libert� .....

user posted image
stella.degli.angeli
nel laghetto blu....

user posted image

papera in semi controluce ...

user posted image
stella.degli.angeli
papera volante ....

user posted image

questo paperettolo aveva una voce sgraziata ma una faccetta dalla simpatia unica....

user posted image
stella.degli.angeli
pulizie di primavera ...

user posted image

e le papere tornano a casa....

user posted image
Ernesto Torti
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 02:01 PM)
ieri durante una passeggiata a Villa Borghese, le paperelle hanno attirato tutta la mia attenzione ..... � bello guardarle in libert� .....

user posted image
*

Manca il pezzettino di coda finale, ma � quella che pi� mi piace, lo sguardo ha un'espressione particolare... Pollice.gif

(per la cronaca � un ANATRA MUTA, quando sono allo stadio di pulcini riescono ad emettere suoni. Quando diventano adulti riescono solo a soffiare e, non emettono pi� il loro richiamo)

Ciao !
albertofurlan
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 02:05 PM)
e le papere tornano a casa....

user posted image
*

Alessia,

A me questa piace molto, per� gli darei un taglio diverso cercando di non mettere le papere al centro ma bensi in alto a sinista.

Purtroppo qui a lavoro non lo posso fare ma ci prover� stasera.
Edo77
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 02:04 PM)
questo paperettolo aveva una voce sgraziata ma una faccetta dalla simpatia unica....

user posted image
*

Bella questa, troppo forte! biggrin.gif

Edo.
stella.degli.angeli
grazie per i consigli, stasera provo pure io smile.gif
Walter_83

user posted image
*

Anche io preferisco questa, veramente carina... ottima scelta di tempo, la luce mi piace, se proprio devo fare il critico avrei provato anche un taglio verticale e un diaframma pi� aperto (se possibile). Ottima comunque, wink.gif Ciao.
.Eli.
L'espressione della prima � veramente unica... wink.gif

Eli
sevencoins
QUOTE(eli0568 @ Apr 14 2006, 11:37 AM)
L'espressione della prima � veramente unica...  wink.gif

Eli
*

quoto anche io

brava alessia Pollice.gif
stella.degli.angeli
grazie !

in effetti, riguardandole 1 settimana dopo, posso dire che quella che pi� mi piace effettivamente � la prima ! smile.gif
Andrea Sorrentino
Papera tranquilla

user posted image
dani87_l
In questa foto so che c� qualcosa che non va......ma non riesco a capire cosa(oltre al fatto che non � messa a fuoco).....per favore datemi consigli!!!
albertofurlan

Ciao Dani,

Posso provarci io. secondo me nella tua foto manca un punto di interesse.

La foto oltre a non essere nitida , non colpisce per la posa che � meno "classica" e composta della prima foto di alessia.

Poi c'� il cromatismo, quella di alessia colpisce molto soprattutto per i colori. C' � il bianco delle piume c'� un piacevole sfondo azzurro (quasi omogeno), in cui stacca il rosso e l'occhi perfettamente a fuoco.

Nella tua invece non c'� un punto a fuoco nitido e quindi lo sgurdo del lettore non sa su cosa soffermarsi e poi nei colori c'� una dominante marrone e anche questo non aiuta.

questa almeno � la mia personale interpretazione, spero di esser stato chiaro e di esserti stato d'aiuto.

stella.degli.angeli
per la serie...a volte ritornano tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ernesto Torti
allora :

La prima, se hai la macchina che possiede l'AF-C (autofocus continuo), dovevi mirare la testa, in modo che veniva a fuoco. Negli animali � importante che la zona occhi sia sempre a fuoco, se il resto del corpo viene sfocato, fa niente � la testa che conta.
Per quanto riguarda l'immagine, niente male la composizione generale, i riflessi colorati dell'acqua e, l'onda che si forma con il movimento rendono il tutto gradevole Pollice.gif

La seconda, per un pelo.....a sinistra si vede lo sfocato, posteriore, di altra papera, andrebbe eliminato. L'ideale e aver con se sempre un flash, in modo da provare qualche scatto con il lampo di schiarita, sottoesponendo la luce flash di -1/2 stop.
Anche questa comunque non � male nel complesso, abbisognova solo un minimo di accorgimenti Pollice.gif

Quando riprovi a fargli ritratti, non dico di sdraiarti per terra (...posizione a volte ideale ma, scomoda wink.gif ), prova a stare pi� bassa possibile, per arrivare quasi al livello della sua testa.....vedrai come ti rendono.

Aspetto le prossime! biggrin.gif Pollice.gif Ciao !
stella.degli.angeli
QUOTE(alcedo @ Sep 11 2006, 11:25 PM) *

allora :
La seconda, per un pelo.....a sinistra si vede lo sfocato, posteriore, di altra papera, andrebbe eliminato. L'ideale e aver con se sempre un flash, in modo da provare qualche scatto con il lampo di schiarita, sottoesponendo la luce flash di -1/2 stop.
Quando riprovi a fargli ritratti, non dico di sdraiarti per terra (...posizione a volte ideale ma, scomoda wink.gif ), prova a stare pi� bassa possibile, per arrivare quasi al livello della sua testa.....vedrai come ti rendono.
Aspetto le prossime! Ciao !

allora, innanzi tutto grazie per tutti questi consigli, mi torneranno molto utili!! per quanto riguarda la prima, effettivamente dovevo mettere a fuoco la testa e non la coda tongue.gif , l� � stato un mio errore e c'� poco da fare..la seconda, non me la sono sentita di usare il flash, l'avrei svegliata o peggio intimorita..... e ho scattato alzando gli ISO .....
la prossima volta prover� a sdraiarmi a terra.... ieri mi era impossibile considerando il mio abbigliamento non proprio "sportivo" tongue.gif

grazie davvero per tutti i consigli smile.gif
andreotto
Brava Stella, tecnicamente Alcedo ti ha gi� detto tutto, a me non resta che complimentarmi per la prima foto che � prorio bella
Buone foto a tutti andreotto
mrcrowley
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 03:01 PM) *

La prima mi piace molto, bella l'aria serafica della papera :-D
stella.degli.angeli
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2006, 08:30 AM) *

Brava Stella, tecnicamente Alcedo ti ha gi� detto tutto, a me non resta che complimentarmi per la prima foto che � prorio bella

Grazie 1000 Andrea !!

QUOTE(mrcrowley @ Sep 12 2006, 09:09 AM) *

La prima mi piace molto, bella l'aria serafica della papera :-D

si era proprio paciosa smile.gif
Grazie
andreotto
Grazie di cosa Stella la foto l' hai fatta Tu e se � bella � bella Pollice.gif
undertaker
Rispolvero questo post dimenticato da un po' di tempo per evitare di crearne un altro che oltretutto non saprei come intitolare...
Comunque ecco le mie papere che fanno la guardia al livello del lago...
[attachmentid=71788]
Manuela Innocenti
Io quelle di Stella non le vedo :(

Manu
undertaker
QUOTE(urania @ Feb 3 2007, 09:57 PM) *

Io quelle di Stella non le vedo :(
Manu

gi� ho notato ora...
credo che la discussione sia talmente vecchia che le hanno tolte...

Va beh non ci resta che metterne altre noi... smile.gif
dario-
Ammazza aho avete riesumato un topic di quasi un anno fa ohmy.gif wink.gif lo credo che magari qualche foto � stata tolta.

Per� meglio cos� diciamo, almeno diciamo si evita di duplicare i Threads wink.gif

Peccato per le paperelle di stella wink.gif

Ciao Dario
undertaker
QUOTE(Dariotto @ Feb 3 2007, 11:05 PM) *

Per� meglio cos� diciamo, almeno diciamo si evita di duplicare i Threads wink.gif

Infatti l'intenzione era questa... ho fatto un cerca con "papere" e m'� uscita una pagina piena... poi per� ho scelto a caso, senza pensare alle eventuali immagini eliminate... Sorry
cerotto.gif

Potremmo per� metterne di nuove come ho gi� detto prima... tanto di papere in foto chi non ne ha... magari non ne andiamo orgogliosi come dei gruccioni, le ghiandaie e gli aironi per� sicuro che tutti le abbiamo...o no??
perrins
Ecco le mie: scattate in una fredda ma soleggiata mattina di novembre... a Milano!

Forse quel giorno ho fatto bene di smettere di studiare wink.gif

Ed ecco la seconda... pronta al tuffo!

stella.degli.angeli
le mie paparelle non sono state tolte, � che il server dove le tenevo ha chiuso e quindi non si vedono pi�....

per� ne ho altre smile.gif

luigi67
...si pu� aggiungere qualcosa? smile.gif

un saluto,Gigi smile.gif
Royaleagle
Si pu� aggiungere qualcosa al 'qualcosa' di Gigi ???

Ciao
Tristano

............................

Hopss !!!

Riguardando le immagini e il titolo del thread, mi sono accorto di essere ..... fuori tema.

Scusate, rimedio

Ciao a tutti
Tristano
stella.degli.angeli
qualche papera.....

portacoda al tramonto messicano.gif

mtk
@stella.degli.angeli: belle le prime due!

Visto che � stato riaperto questo per thread, metto anche il mio contributo:

C&C graditi.

Marco.
Ernesto Torti
Simpatica '' portacoda al tramonto '' !

Ne approfitto.....
Metto quella che ha fatto mio figlio, di 9 anni (la post-produzione, per il web, l'ho fatta io...)

Almeno lo faccio contento....

clic. xing.

Ciao !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.