Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
stella.degli.angeli
Un'altra splendida giornata primaverile a Roma, come non approfittarne per visitare uno dei più bei parchi ... qui si chiamano "Ville", e questa è senz'altro una delle più estese, anzi probabilmente la più grande ...
La villa fu realizzata tra il 1644 e il 1652 da Algardi e Grimaldi, quando era papa Innocenzo X Pamphili. Le sale riccamente affrescate della villa, erano ornate da una collezione di statue, oggi ai Musei Capitolini. Modifiche e ingrandimenti della villa e nuove costruzioni si susseguirono fino al XIX secolo. Dopo gli eventi bellici della Repubblica Romana del 1849, la villa fu unita a villa Corsini e l'ingresso di via di Porta San Pancrazio divenne quello principale.

user posted image
stella.degli.angeli
ma la Villa non è solo storia..... è perdersi tra quanto di più bello si possa vedere ...

user posted image

è la natura del parco che la fa da padrona ..

user posted image
stella.degli.angeli
in momenti come questi.... si chiude gli occhi, si poggia la macchina e si inzia a riflettere.... ma io non posso farlo ... è solo scattando che ritrovo in me l'essenza dello sbocciare della primavera....

user posted image

quanto mi era mancata ...

user posted image
stella.degli.angeli
e rischiavo di perdere tutto ciò, ma a volte basta spostarsi un po', basta andare oltre le apparenze per scoprire grandi piccoli tesori...

user posted image

il grande albero che in qualche modo culla il piccolo albero

user posted image
stella.degli.angeli
una luce stranissima sembrava avvolgere tutto, come un'alone magico intorno a me ...

user posted image

ma poi riveduta e corretta, l'alone magico sparisce ed ecco....

user posted image
stella.degli.angeli
però questa luce mi piace tanto ... sembra che da un momento all'altro possa uscire fuori qualche elfo o qualche fatina ...

user posted image

intanto, Lei lassù mi osserva, sorridente e pensierosa... chissà cosa vorrebbe chiedermi ...

user posted image
stella.degli.angeli
un canzone risuona nelle orecchie ...

"voglio trovare un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l'ha .... "

secondo me un senso c'è...

user posted image

mi avvicino un po'.... e sono ancora più sicura ...

user posted image
stella.degli.angeli
eh si, è proprio ora di tornare a casa ... un ultimo sguardo all'orizzonte ...

il cielo di Roma, sempre lui, sempre il mio compagno di emozioni ....

user posted image
Luigi BM
Ciao Alessia
una giornata di sole accompagnata da belle immagini e con un racconto che mi ha fatto sentire partecipe alla giornata.
Complimenti

Ciao Luigi
stella.degli.angeli
grazie Luigi smile.gif
_Annalisa_
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 10:25 PM)

user posted image
*

bellissimo tramonto cara wink.gif Pollice.gif
Alex!
Belle, belle, belle !

Sei riuscita con le tue immagini ed il tuo racconto a
renderci partecipi della tua bella giornata.

Ciao
Alessandro

P.S. Villa Doria Pamphili è sempre e comunque magica.
Posto una mia immagine scattata lo scorso autunno

user posted image
miz
Belle Ale, belle!!!
Le uniche che non mi convincono sono quelle con la luce stranissima, ma lo hai detto tu, ti piace ed è la tua luce, quindi perfette anche quelle.
Il racconto molto coinvolgente come al solito, la seconda foto al tramonto con il chitarrista mi fa impazzire.
smile.gif
ignazio
Bellissime foto di un fantastico luogo.
Le mie foto preferite sono quelle del tramonto Pollice.gif Pollice.gif

Ciao,

Ignazio.
albertofurlan
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 09:21 PM)
però questa luce mi piace tanto ... sembra che da un momento all'altro possa uscire fuori qualche elfo o qualche fatina ...
user posted image

Ciao Alessia,

Complimenti, oltre a queta foto mi piace molto quella del chitarrista al tramonto.
albertofurlan
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Apr 10 2006, 08:07 AM)
Complimenti, oltre a queta foto mi piace molto quella del chitarrista al tramonto.
*

Cioè volevo dire che oltre a questa foto mi piace molto ANCHE quella del chitarrista al tramonto. biggrin.gif

P.S. ora che la vedo meglio però cercherei di aprire un pò alcune ombre in PP.
and65
Belle le immagini ed evocativa la narrazione che fa da filo conduttore tra gli occhi e l'anima dell'autrice. Brava!
Emiliano.
Mi hai fatto venire i brividi.......dico solo questo.
Emiliano.
...............e aggiungo che sento e vivo le tue sensazioni........
__Claudio__
Cara Alessia mi hai davvero emozionato. Lo hai fatto con le foto, bellissime... e il racconto molto intimista. Non so come la vedi tu ma io ti accompagnerei nella sezione Life. Quello che ci hai proposto infatti non è solo cronaca ma molto, molto di più.
stella.degli.angeli
sono senza parole ..... tutto questo era nato senza pretese..... ma trovarmi nella sezione life mi fa arrossire da sola e sorridere....

grazie Claudio e grazie a tutti per i commenti che avete lasciato wub.gif
__Claudio__
Il merito è solo tuo... wink.gif
lau_perinelli
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 10 2006, 03:01 PM)
sono senza parole ..... tutto questo era nato senza pretese..... ma trovarmi nella sezione life mi fa arrossire da sola e sorridere....

grazie Claudio e grazie a tutti per i commenti che avete lasciato  wub.gif
*

le cose inaspettate.. sono le piu belle
lau

Pollice.gif
_Annalisa_
QUOTE(lau_perinelli @ Apr 10 2006, 05:54 PM)
le cose inaspettate.. sono le piu belle
lau

Pollice.gif
*

vero ... poi Alessia fa le foto con il cuore, cosa ormai in via di estinzione purtroppo ....
Fabbry
Brava.... belle foto
Fabrizio
ciro207
Sono diversi giorni che il cielo di Roma ci regala delle belle immagini... questione di inquinamento biggrin.gif

Le immagini sono molto belle, la mia preferita: quella con il chitarrista biggrin.gif
Gianluca Cecere
Bravissima Alessia! Proprio un bel life. Pollice.gif
Anche a me piace molto quella con il chitarrista.

Ciao,
Gianluca
nisex
Complimenti per le bellissime immagini, Alè.
a presto, nic.
Michele Festa
Alessia immagini molto belle ed emozionanti, sarà che io sono un romantico, preferisco su tutti gli alberi al tramonto, complimenti!

Un caro saluto

Michele
stella.degli.angeli
vi ringrazio ! smile.gif

è vero, i tramonti secondo me sono una peculiarità di Roma, hanno dei colori così intensi ...... non serve post produzione, basta puntare dritto al cuore !! smile.gif
Michele Ferrato
Auguri Alessia per questo tuo nuovo lavoro,brava Pollice.gif
Giuseppe78
Ale,
Villa Pamphili è stata da sempre una parte importante della mia vita: le mie prime "uscite pubbliche" ritratte dalle foto di papà e mamma mi vedono che scorrazzo in canottiera e pannolino sull'erba della Villa.
Col passare degli anni è diventata il luogo d'eccellenza quando facevamo sega a scuola...è e rimane un luogo importante per me per tutto quello che ho vissuto là da solo e con i miei amici.
Le tue foto ritraggono bene l'atmosfera che si respira là e che la rende un luogo unico, quasi un posto dell'anima per chi la sa cogliere con il dovuto stato d'animo.

Ti ringrazio per le sensazioni che riesci a far vivere con le tue foto.
Giuseppe
elwood67
Alessia, Villa Pamphili è così grande (e meno affollata di Villa Borghese) che -in alcuni punti- ancora si può immaginare di essere fuori Roma! ogni volta poi si trovano degli angoli nuovi e inediti, insomma piace molto anche a me!

Direi che la foto del chitarrista al tramonto è quella più evocativa: brava!

Stefano
stella.degli.angeli
QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 11 2006, 08:16 AM)
Ale,
Villa Pamphili è stata da sempre una parte importante della mia vita: le mie prime "uscite pubbliche" ritratte dalle foto di papà e mamma mi vedono che scorrazzo in canottiera e pannolino sull'erba della Villa.
Giuseppe
*

allora ci saremo sicuramente incontrati visto che l'età è quella .... anche se le mie prime uscite pubbliche sono stati più frequenti a Villa Borghese smile.gif

QUOTE(elwood67 @ Apr 11 2006, 08:42 AM)
ogni volta poi si trovano degli angoli nuovi e inediti, insomma piace molto anche a me!

Direi che la foto del chitarrista al tramonto è quella più evocativa: brava!
Stefano
*

grazie Stefano, è vero, potrei andarci anche 1000 volte ma non riuscirei mai a conoscerla tutta per bene.... nonostante lì abbia proprio tanti tanti ricordi !

la foto del chitarrista è stata un 'illuminazione, mi è bastato passeggiare, voltarmi verso il tramonto ed era lui.... esattamente ciò che passava per la mia testa...avessi avuto un pianoforte, anche io mi sarei messa a suonare davanti l'orizzonte arancione smile.gif
Simone Cesana
complimenti Alessia! le foto che mi hanno trasmesso più emozioni sono i tramonti e quella del chitarrista...brava!
ciao
simone cesana
anbri
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 10:25 PM)

*

Brava Alessia! Belle foto!

Un abbraccio!
Anna
Evil_Jin
smile.gif molto bella la foto del chitarrista complimenti ! anche io domenica sono stato a Villa Pamphili e per la prima volta nell' altra parte del parco che ho trovato stupenda !
cratty
Complimenti anche da parte mia Alessia. Molto belle le foto al tramonto sono le mie preferite.
Ps: Roma è sempre Roma. wink.gif
Saluti
Fedro
una chitarra suona sul tramonto e la sequenza delle immagini diventa completa, racconta quello che si va a cercare nei parchi, attimi di pace di introspezione, di tranquillità, di isolamento dal caos.

brava!
stella.degli.angeli
QUOTE(anbri @ Apr 11 2006, 08:46 PM)
Brava Alessia! Belle foto!

Un abbraccio!
Anna
*

grazie Anna smile.gif

QUOTE(Evil_Jin @ Apr 12 2006, 08:53 AM)
anche io domenica sono stato a Villa Pamphili  e per la prima volta nell' altra parte del parco che ho trovato stupenda !
*

anche io per la prima volta dall'altra parte del mondo, chissà magari ci siamo pure incrociati wink.gif

QUOTE(cratty @ Apr 12 2006, 09:28 AM)
Complimenti anche da parte mia Alessia. Molto belle le foto al tramonto sono le mie preferite.
Ps: Roma è sempre Roma. wink.gif
Saluti
*

eh si, Roma è sempre Roma ....e tu quando ci vieni a trovare ?? biggrin.gif

QUOTE(Fedro @ Apr 12 2006, 09:42 AM)
una chitarra suona sul tramonto e la sequenza delle immagini diventa completa, racconta quello che si va a cercare nei parchi, attimi di pace di introspezione, di tranquillità, di isolamento dal caos.

brava!
*

si, credo proprio che chiunque vada in un parco alla fine cerchi proprio questo...staccare dal caos, dalla quotidianità, ritrovarsi nei propri pensieri ...

grazie.gif

silvio_landi
un canzone risuona nelle orecchie ...

"voglio trovare un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l'ha .... "

secondo me un senso c'è...

...due parole, una foto (chitarrista al tramonto).
ed ho avuto le lacrime agli occhi...

BELLISSIMO!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

saluti
silvio
Francesco T
Dall' introduzione ci si aspetterebbe un Life storico - artistico, mentre poi ne sviluppi uno ricco di sensibilità.
Dalla passegiata nel Parco di Villa Doria, alla passeggiata nel parco del tuo animo.
Un Life in cui la malinconia è giocata con abilità per darle una bellezza tutta particolare.

Saluti
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.