Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
poliestere
gentilmente vorrei sapere quali corpi nikon digitale sono compatibili con gli obittivi della mia nikon f3 del 1981 grazie giuseppe
buzz
I corpi sono compatibili tutti.
Sono gli obiettivi ad avere risposte differenti.
Se le ottiche sono prive di autofocus, saranno montabili sulle digitali ma non avranno l'AF.
Cesare44
aggiungo che, trattandosi di lenti AI/AIS, privi di CPU, solo con la serie D7X00 o le full frame, per rimanere con le reflex attualmente in produzione, mantieni la funzione esposimetrica.

ciao
gian62xx
in aggiunta a quanto gia' esposto,
se ti "accontenti" della funzione esposimetrica, D2(Xs) poi d200/300/7000/7100 che son tutte DX
se invece ci vuoi anche "aggiugere" lo stesso risultato che ti da la F3 (resa delle lenti nel loro angolo di ripresa progettuale) , D700/600/800(e) ; D3, D4. che son tutte a pieno formato. macchine piu grosse e pesanti (3 e 4 molto piu grosse), ma con mirini necessariamente di maggiori dimensioni.
chiaramente anche il portafogli viene coinvolto in maniere diverse a seconda delle scelte smile.gif
riccardobucchino.com
penso che gli unici obiettivi che puoi avere che non si possono usare sulle digitali sono quelli per F3 AF, gli altri bene o male van bene, se sono pre-ai non li puoi usare sulle reflex digitali con accoppiamento ai (a meno di modificarli) gli altri van bene tutti, ai, ai-s, ai-p, af, af-d, af-i. af-g, af-s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.