RosannaFerrari
Sep 8 2013, 09:15 PM
Buonasera!
Dopo questa, giuro, non Vi rompo pi� per qualche giorno
E' il primo scatto al mio attivo, del genere... ho bisogno di imparare, ne sento la necessit�!
Per cui.... sotto con le critiche e i commenti! Ho alcune perplessit�, ma non le anticipo.... attendo conferme....
Grazie a tutti, per la Vostra pazienza e disponibilit�
Ciao
Rosanna
fangel
Sep 8 2013, 09:25 PM
Penso che manchi un punto di interesse, mi d� il senso dello schiacciato e non della panoramica,
mi piacciono le cromie calde, non sono sicuro per la differenza di luce tra la parte Sx pi� scura e la Dx pi� chiara,
ma nel complesso mi piace un buon scatto.
Ciao Angio.
aretul
Sep 9 2013, 06:50 AM
Bentornata Rosanna: confermo quello che ho commentato in gallery.
Un saluto.
Renato
Patrizio Gattabria
Sep 9 2013, 07:54 AM
Buona foto Rosanna, anche come taglio, ma permettimi la sincerit� e alcune considerazioni..vedo la foto con una dominante magenta, o se sbaglio, correggimi..
Inoltre, cosa importante, per non far risultare una foto 'piatta', manca un elemento caratterizzante ..per es. una barca, un promontorio, un ramo sulla sabbia, o altro..
Un saluto
Patrizio
Mauro Va
Sep 9 2013, 08:29 AM
le cromie sono interessanti, peccato per quelle nuvole nere..............
il BW?
ciao
miciagilda
Sep 9 2013, 08:43 AM
Ciao Rosanna,
anch'io ho rinunciato a fotografare dei tramonti perch� non c'era una silhouette o un punto d'interesse, quindi non posso che aggregarmi ai precedenti commenti.
Il taglio non mi dispiace, anche perch� cos� sei riuscita ad includere l'intera raggiera di luce che filtra tra le nuvole, e l'insieme mi piace.
Quello che la opprime, secondo il mio gusto personale, � la nuvola nera in alto a sx: proverei a modificarla in pp rendendola meno scura o sostituendola con un (finto) scorcio di cielo sereno.
Ciao
Katia
RosannaFerrari
Sep 9 2013, 08:01 PM

a tutti per i vostri puntuali commenti e considerazioni
Ho avuto conferma a parte delle mie perplessit�, ho inserito questo scatto proprio per avere tutte le dritte del caso.
Mauro, il WB era settato su nuvoloso
Patrizio, lieta di conoscerti, intanto. Vedi una dominante magenta, ma sul mio monitor non la noto. Potrei sbagliare io, causa la mia ancora poca dimestichezza in fatto di post. Un occhio attento quale il tuo sicuramente non sbaglia. E ti ringrazio per la sincerit�, � ci� che mi auspico di leggere nei commenti
Katia, in questo caso non avevo elementi di interesse da inserire, la foto mi serviva per capire pi� che altro se compo, cromie e post potevano essere accettabili...
Ma se non ricordo male ho una foto dove ho immortalato una coppia in riva al mare.... posizionata all'incrocio dei terzi a Dx.... posso provare a vedere cosa riesco a tirar fuori... se non ne viene fuori 'na ciofeca, tra qualche giorno la metto!
Ciao a tutti
Rosanna
@nanni
Sep 9 2013, 08:54 PM
Alle volte mi capita di soffermarmi a guardare il mare e disperdo lo sguardo fino all'orizzonte e non mi aspetto che passi neanche una barchetta quasi fosse di disturbo nelle riflessioni che magari faccio in quegli istanti. Il tuo scatto mi ricorda questo e dunque mi piace.
Un saluto.
Giovanni
Paolo Rabini
Sep 9 2013, 09:04 PM
I bei colori e i raggi del sole sparsi su tutta la larghezza per me rendono poco importante la mancanza di un punto di interesse: sono loro il punto di interesse.
Bello scatto, se devi rompere sempre cos�, fai pure
southernman
Sep 9 2013, 09:13 PM
Al di l� dell'assenza di un punto di interesse, che ci sarebbe stato bene ma non si pu� avere tutto, mi piacciono i colori caldi e la dominate gialla, diversa dalla classica dominante rossastra. L'altra parte dell'Adriatico � una fonte inesauribile di tramonti spettacolari. Se a qualcuno interessa posso indicare alcuni punti di osservazione
RosannaFerrari
Sep 9 2013, 10:47 PM
Giovanni, Paolo, Marcello... grazie, contenta vi sia piaciuta, e abbia suscitato una qualche sensazione positiva
Marcello, direi che sono interessata a conoscere punti di interesse, anche perch� non escludo di ritornare in Croazia.
Per cui se vuoi indicali pure, anche via MP se ritieni pi� opportuno
Ciao a tutti
Rosanna
Crisbisc
Sep 9 2013, 10:58 PM
Ciao Rosanna
La prima impressione � stata: spettacolare, questo mi ha trasmesso
Complimenti
Cristian
QUOTE(fangel @ Sep 8 2013, 10:25 PM)

Penso che manchi un punto di interesse, mi d� il senso dello schiacciato e non della panoramica,
mi piacciono le cromie calde, non sono sicuro per la differenza di luce tra la parte Sx pi� scura e la Dx pi� chiara,
ma nel complesso mi piace un buon scatto.
Ciao Angio.
Concordo in pieno.
RosannaFerrari
Sep 10 2013, 04:26 PM
Vi ringrazio, Cristian e Ges, sempre graditi i vostri interventi!
Cristian, troppo buono!
Ciao
Rosanna
giuseppe1974
Sep 10 2013, 05:11 PM
Ciao Rossana, come detyto da altri si sente la mancanza di un punto di interesse ma i raggi di luce e le cromie generali si lasciano ben guardare. Peccato che non ci consenti di osservarla con il formato salva originale
Fabrizio9972
Sep 11 2013, 07:18 AM
Bello scatto Rosanna, certamente un elemento di interesse nel mare avrebbe dato qual qualcosina in + ma sappiamo bene che quando servono le barche non ci sono e quando non le vuoi sono troppe, hehe, la cosa che secondo me penalizza di + lo scatto � la nuvola scura in alto a sx dove pure io vedo una dominante accentuata specialmente li per la zona d'ombra scura.
Ciao,
Fab
RosannaFerrari
Sep 11 2013, 05:15 PM
Giuseppe ti ringrazio per il passaggio.. Giuro! Il salva originale, dalle prossime, sempre...
Fab, grazie di cuore anche a te! Cos� siete gi� in due a vedere 'sta caspita di dominante!
Devo abituarmi e farci "l'occhio".... colpa della mia inesperienza, sicuramente...
Le barche.... non ce n'era una neanche a pagarla, in quel frangente....sono stata l� a scattare per un bel po'... hai ragione, quando non le vorresti.... a pacchi ce n'�
Ciao e grazie ancora!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.