Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao a tutti, che ve ne pare di queste due foto, molto molto simili ma leggermente diverse?
scatti con treppiede filtro pola e nd32

Grazie in anticipo tutti

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
aldosartori
credo che la seconda sia quella pi� bilanciata...
la prima non mi sembra poi cos� in "bolla" smile.gif
cranb25
Ciao avrei tagliato quella piantina grassa davanti..mi sembra di notare una luce un pochino duretta ma non so se dipende dal mio display
Stefano
fangel
Preferisco la seconda, anche se avrei lasciato un pelo di agria in pi� a DX il bianco delle onde � a filo bordo,
comunque buona.

Ciao Angio.
beniaminobenji
QUOTE(cranb25 @ Sep 10 2013, 01:44 PM) *
Ciao avrei tagliato quella piantina grassa davanti..mi sembra di notare una luce un pochino duretta ma non so se dipende dal mio display
Stefano

Ciao Stefano, ho voluto lasciare la piantina come contorno per spezzare un p� la dominante della roccia, ma forse sbaglio, per la luce forse ho aperto troppo le ombre in post dar� una rivista allo scatto. Grazie

Beniamino

QUOTE(fangel @ Sep 10 2013, 01:45 PM) *
Preferisco la seconda, anche se avrei lasciato un pelo di agria in pi� a DX il bianco delle onde � a filo bordo,
comunque buona.

Ciao Angio.

Ciao angio e grazie, il mio obiettivo pi� di cos� non allargava mi sembra e volevo prendere la punta della roccia sulla sinistra per� non mi son reso conto delle onde sulla dx, la rivedr� in PP per correggere leggermente l errore.

Grazie

Beniamino

QUOTE(aldo73 @ Sep 10 2013, 01:42 PM) *
credo che la seconda sia quella pi� bilanciata...

Hai ragione, non mi son reso conto sinceramente!!!!

Grazie

Beniamino
RosannaFerrari
Per me la seconda, senza dubbio
Ciao!
M4iedo
Meglio la seconda.

Ciao
edo
giuseppe1974
Ciao Beniamino per me meglio la seconda anche se la rifilerei un pochetto eliminando il primo cactus. Per il resto concordo con quanto detto da Angio sul lasciare un pelo di spazio a dx
aretul
Anche per me la seconda � migliore: respira di pi�.
Un saluto.
Renato
ges
Per me due buone realizzazioni ma anch'io sono per la seconda.
beniaminobenji
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli, poster� altre foto della serie per ulteriori critiche e consigli.

Beniamino
sinclair_gio
Anch'io vado per la seconda, sfrutta meglio la diagonale della roccia verso l'angolo superiore destro.
Solo una leggera rotazione dell'inquadratura verso il basso per includere meno mare e pi� primo piano, secondo me.

Ciao
beniaminobenji
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 10 2013, 07:37 PM) *
Anch'io vado per la seconda, sfrutta meglio la diagonale della roccia verso l'angolo superiore destro.
Solo una leggera rotazione dell'inquadratura verso il basso per includere meno mare e pi� primo piano, secondo me.

Ciao

Ciao Giovanni, grazie per essere passato, per il primo piano son con te ma purtroppo al posto del primo piano c era un precipizio di 30 metri all incirca, io ero gi� al limite, poster� altre foto dove credo si capisca che c e quel vuoto.

Grazie

Beniamino
Fabrizio9972
Anche io preferisco la seconda perch� grazie alla scogliera sulla sx mi restituisce maggiormente la sensazione di altezza che nella prima � minore, pure io l'avrei vista meglio senza il primo piano che distoglie troppo l'attenzione dal panorama (specialmente perch� tagliato e con un illuminazione non omogenea) e un po' + larga a dx, cos� sei strettino.

Ciao,
Fab
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 11 2013, 08:37 AM) *
Anche io preferisco la seconda perch� grazie alla scogliera sulla sx mi restituisce maggiormente la sensazione di altezza che nella prima � minore, pure io l'avrei vista meglio senza il primo piano che distoglie troppo l'attenzione dal panorama (specialmente perch� tagliato e con un illuminazione non omogenea) e un po' + larga a dx, cos� sei strettino.

Ciao,
Fab

Grazie Fabrizio dei consigli, come gi� detto cercher� di postare il prima possibile uno scatto dove sar� molto pi� largo.
Volevo concentrarmi sullo scoglio e non ho badato a certe cose, la luce era strana, a momenti il sole usciva dal coperto avvolte a met� quindi non delle migliori.

Grazie

Beniamino
beniaminobenji
Aggiungo questa, mannaggia sempre la parte bassa mi scappa!!!!

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
dbertin
Anche io sono per la seconda...anche se in verit� preferisco l'altra serie con inquadrature pi� dal basso!

QUOTE(aldo73 @ Sep 10 2013, 01:42 PM) *

Rieccolo..........ci mancavi Aldo-Livella!!!! messicano.gif

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.