QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 11 2013, 12:01 PM)

Eccomi, visto che Alalunga la sera ci porta in gelateria (per giunta di propriet� di un fotografo naturalista da urlo) ero perso sulla cyclette per non rovinare in 2 settimane di ferie 1 anno e passa di dieta, lol.
hai voglia a ricordarmi cosa ho fatto questa mattina, so che non ho cercato minimamente una cosa troppo naturale, quello che non mi esaltava della foto originale erano le cromie e quindi ho deciso di prendere una direzione decisa verso il caldo/rosso, anche dove non ci dovrebbe essere ovvero sul paese.
Sono in un periodo scuro e quindi non ho schiarito, ho per� cambiato il bilanciamento colori + sul rosso soprattutto sulle luci, sul mare soprattutto volevo che diventasse + vivo, volevo mantenere una tonalit� da fine tramonto e quindi scura ma colorata (come quello di ieri che dopo che avevamo rinunciato a fotografarlo visto che era insulso � diventato uno spettacolo mai visto senza darci la possibilit� di rimediare al nostro errore, vero Alalunga

)
Ops, pensavo anche io a un hot pixel e l'ho riempiconilcontenutato
Ci vorrebbe una passatina nei posti giusti di dfine ma dopo averlo disinstallato per fare una prova Photoshop � impazzito e ho dovuto disintallare tutti i nik e devo ancora rimetterli quindi non ho dato ne maschera di contrasto ne altro.
Insomma, guarda qua, tramonto con primo piano misteriosamente caldo, lol
Ciao,
Fab
Beh, senza offesa per nessuno, ma questa versione � quella che preferisco... anche se � ti costata un'installazione di cs
Hai toccato principalmente ma selettivamente le saturazioni, quindi o anche il wb? Spiegami bene, per favore: vorrei arrivarci anch'io!
I crop "li so"...
Lascia stare la cyclette, non dirmi niente, che prima di partire ho preso la "rincorsa" con 3 settimane di semidigiuno, perdendo 2,5 kg in previsione delle ferie... e in ferie in altrettante settimane ne ho presi 3,5!
Grazie, bellissima versione davvero!
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 11 2013, 11:47 AM)

Lo scorcio non � male, ma sinceramente avrei inquadrato tagliando fuori muro sulla destra e ringhiera in basso, cos� da spostare di pi� l'orizzonte in basso e avere pi� cielo.
E' il primo piano sarebbe stato meglio se leggermente pi� luminoso, cos� da risultare pi� leggibile.

Ciao Franco,
ne ho una serie infinita di scatti di quel tramonto: spulcio e se la trovo (che per la legge di Murphy sar� l'unica versione che non ho fatto) tiro fuori anche quella ;-)
Grazie!
Kat