Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
babi00
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 405.6 KB
Ciao a tutti, questa � la mia prima foto che posto, aiutatemi a migliorare.
Come si fa a rendere l'immagine pubblica? grazie.gif
beniaminobenji
Ciao e benvenuto.
L immagine � gi� pubblica, almeno credo, per la foto ti direi di non scattare foto di questo genere nell orario in cui hai scattato perch� la luce � troppo forte, comunque secondo me ben gestita ma migliorabile, cancellerei quella strada sulla destra perch� mi distrae parecchio e si vede una nuvola miolto bruciata. Tornaci in un altra ora, alba o tramonto o poco dopo e vedrai che il risultato migliora.
Ah poco nitida, prova ad aggiungere un p� di mdc.

Beniamino
aretul
Benvenuto/a nel forum. Ti do il mio parere: taglierei a destra per eliminare la strada e la nuvola bruciata, avrei inquadrato un po di cielo in pi� e darei anche un po di MdC ed infine sarebbe meglio fotografare in un orario migliore (sera o mattino) come ti � stato detto.
Aspettiamo le altre.
Renato
ges
Condivido l'analisi di Renato.
babi00
Grazie mille per le risposte, sono molto utili e ci aiutano a migliorare. Conoscete mica qualche tutorial valido per la mdc? Poster� in seguito un'altra foto con le correzioni. Vorrei sapere, inoltre, se � meglio non fotografare mai quando il sole � alto. Ma in questo modo si ottengono solo foto di un certo tipo (crepuscolo o alba). In che modo si pu� gestire la luce in pieno giorno?
guru.gif grazie!
fangel
Non c'� una legge che vieta di scattare nelle ore centrali della giornata biggrin.gif , � solo che la luce in quelle ore crea vari problemi (anche ai professionisti), ed � difficile da gestire.

Ciao Angio.
beniaminobenji
QUOTE(babi00 @ Sep 11 2013, 08:11 PM) *
Grazie mille per le risposte, sono molto utili e ci aiutano a migliorare. Conoscete mica qualche tutorial valido per la mdc? Poster� in seguito un'altra foto con le correzioni. Vorrei sapere, inoltre, se � meglio non fotografare mai quando il sole � alto. Ma in questo modo si ottengono solo foto di un certo tipo (crepuscolo o alba). In che modo si pu� gestire la luce in pieno giorno?
guru.gif grazie!

La gestisci leggermente con filtri ma non � il massimo, il polarizzatore per esempio serve per i riflessi ma solo quando il sole � alto se no non seerve quasi a nulla e ti toglie all incirca uno stop.
Per la mdc non c e bisogno di tutorial, aggiungila ma non esagerare se no rischi troppo rumore nella foto.

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.