Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao di nuovo, questa cosa vi sembra?...ho avuto la fortuna che il gabbiano non si � mosso per tanto tempo, apparte un p� la testa credo.
Grazie in anticipo a tutti

Beniamino
matcos
Bello scatto! Anzi no....visto che manca!!! biggrin.gif
beniaminobenji
messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
M4iedo
Buono,mi pare penda un po a sx...forte il gabbiano sullo scoglio,anche se non si nota subito...

Ciao
Edo
sinclair_gio
Un bello scatto in una gradevolissima composizione e ben lavorato in post.
In un software di editing (non mi ricordo se usi PS) tirerei di pochissimo l'angolo superiore sinistro per correggere la distorsione a barilotto dell'orizzonte perch� da la sensazione di essere inclinato mentre non lo �.

Ciao
matcos
Ah ok...ora � meglio! bello scatto...giusto una raddrizzata. Le pietre in primo piano nn mi dicono molto, avrei provato anche una zoomata dello scoglio con il gabbiano.
Saluti,
cranb25
ciao mi piacciono i colori, personalmente la vedo un pochino "sofferta" avrei preferito vedere lo scatto in orizzontale
buona luce
Stefano
Fabrizio9972
Bello scatto, concordo con Giovanni sulla distorsione a barilotto.
Secondo me la foto se la converti bene in bienne diventa uno spettacolo.

Ciao,
Fab

beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 11 2013, 01:42 PM) *
Bello scatto, concordo con Giovanni sulla distorsione a barilotto.
Secondo me la foto se la converti bene in bienne diventa uno spettacolo.

Ciao,
Fab

Grazie Fabrizio, ci tenter�, ma non son proprio in grado di fare un buon lavoro in b&n, dovr� studiare un p� in materia hmmm.gif

Beniamino

QUOTE(cranb25 @ Sep 11 2013, 01:32 PM) *
ciao mi piacciono i colori, personalmente la vedo un pochino "sofferta" avrei preferito vedere lo scatto in orizzontale
buona luce
Stefano

Ciao Stefano e grazie, ho provato in orizzontale ma il gabbiano si � mosso e poi � scappato, poi sulla destra c era troppo vuoto, e gi� quasi quasi il gabbiano si stenta a vederlo, con molto mare in pi� sarebbe passato troppo in secondo piano. Secondo me ovviamente, ma grazie ugualmente del consiglio.

Beniamino
miciagilda
Ciao Beniamino,
per me la base di partenza ti consente di fare davvero una cosa speciale. Nel senso che trovo che lo scatto sia bello.
Il gabbiano cercherei di definirlo meglio (anche pixel per pixel smilinodigitale.gif ), raddrizzata all'orizzonte e una pp adeguata, magari anche un bn previo studio delle migliori modalit�.

Lavoraci su!

ciao
Kat
beniaminobenji
QUOTE(miciagilda @ Sep 11 2013, 01:56 PM) *
Ciao Beniamino,
per me la base di partenza ti consente di fare davvero una cosa speciale. Nel senso che trovo che lo scatto sia bello.
Il gabbiano cercherei di definirlo meglio (anche pixel per pixel smilinodigitale.gif ), raddrizzata all'orizzonte e una pp adeguata, magari anche un bn previo studio delle migliori modalit�.

Lavoraci su!

ciao
Kat

Ci tenter�, dovr� studiare parecchio il b&n.
Grazie Katia, ah, belli scatti dei tramonti!!

Beniamino
beniaminobenji
Il mio primo tentativo in b&w, non ho studiato, son solo andato a occhio quindi aiutatemi se �p il caso!!!

GRAZIEEEE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
aldosartori
a me non dispiace a colori, forse troppo uguali cielo e mare come toni ma ben fatta.
condivido il pensiero di giovanni sulla distorsione smile.gif
ges
Mi piace di pi� la versione a colori.
Giuseppe-russo
la versione a colori mi piace parecchio.sono d'accordo con te sul taglio orizzontale.
un saluto
beniaminobenji
Grazie a tutti per essere passati, pure io son per la versione a colori, forse non son bravo io a convertirla in b&w ma sinceramente mi piace un pelo di meno (se c e qualcuno che mi fa un buon tutorial sulla materia ci sto!!!), ma qui son gusti secondo me, dar� una rivista alla distorsione e aggiunger� nitidezza sul gabbiano perch� ora che lo guardo bene mi sembra con nitidezza un p� fiacca e forse potrebbe andare che ne dite?....per i colori come dice Aldo c'� poco da fare, non vorrei rendere troppo irreale la foto, me la devo tenere cos� mi sa.

Beniamino
fangel
Vado per il colore, ma anche il BN h� il suo perch�.

Ciao Angio.
marco_boz
Molto bella Beniamino e ben bilanciata compositivamente!!.... forte il gabbiano che da vita allo scatto!!..... belle entrambi le versioni, sinceramente non saprei quale scegliere!! smile.gif

Un saluto Benji
Marco
beniaminobenji
QUOTE(The Bossman @ Sep 11 2013, 06:03 PM) *
Molto bella Beniamino e ben bilanciata compositivamente!!.... forte il gabbiano che da vita allo scatto!!..... belle entrambi le versioni, sinceramente non saprei quale scegliere!! smile.gif

Un saluto Benji
Marco

Grazie Marco, � un piacere enorme.

Beniamino
RosannaFerrari
Preferisco decisamente la versione a colori
Ottimo shot, per me... non credo penda, vedo pi� una distorsione, come dice Giovanni
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.