Oggi mi sono fatto un regalo, o meglio... ho fatto un regalo alla D7100: ho acquistato il battery grip (MB-D15) + una seconda batteria EN-EL15 (tutto originale nikon). Prima dell'acquisto ho valutato la scelta dei commerciali Meike, Pixel Vertax e Neewer. Pagati 275 + 62 presso un negozio. On-line si trovano entrambi a qualcosa di meno ma avevo urgenza di averli per questo fine settimana.
Quando viene montato il battery grip, compare "BG" sul display superiore per indicare che l'alimentazione � "esterna". Rispetto all'MB-D80 che avevo sulla D90, l'MB-D15 non ha l'alloggio per due batterie: vanno installate una dentro la macchina fotografica, e l'altra nel BG; per ricaricare quella all'interno bisogna togliere il BG (operazione da 5 secondi... per� la comodit� dell'MB-D80 era fuori discussione per quest'aspetto). Compresa nella confezione c'� l'adattatore MS-D14 (da usare in alternativa o nel caso termini la carica della batteria al litio) che accoglie 6 batterie stilo e la relativa custodia in neoprene