Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ancora scogli, sempre cavalletto scatto remoto e nd32 e polarizzatore, la luce non era il massimo.

Grazie delle critiche edei commenti e spero consigli.

Beniamino

Scatto fatto in una spiaggia incantevole per mnia fortuna deserta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Le rocce rosse di arbatax vicino al porto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Sempre vicino alle rocce rosse, non ho fatto a tempo a prendere la parte bassa dello scatto perch� pioveva, � l unione di tre scatti.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

fangel
Non male la prima, forse avrei provato a tagliare sopra l primo masso,
la seconda non mi dice niente, la trovo troppo chiusa, con delle cromie innaturali, le rocce a DX le vedo troppo Rosse, e quelle basse virano all'azzurro,
molto bella la panoramica, mi piace la composizione, peccato per le cromie che vedo come la seconda,cosa che non mi sembra di vedere nella prima.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Mi piace molto la prima, per composizione, cromie e per la fantastica trasparenza
Continua pure a rompere.... perch� se le rotture di sco....oni fossero tutte cos�.... ben vengano! laugh.gif
Ciao!
beniaminobenji
QUOTE(fangel @ Sep 11 2013, 08:39 PM) *
Non male la prima, forse avrei provato a tagliare sopra l primo masso,
la seconda non mi dice niente, la trovo troppo chiusa, con delle cromie innaturali, le rocce a DX le vedo troppo Rosse, e quelle basse virano all'azzurro,
molto bella la panoramica, mi piace la composizione, peccato per le cromie che vedo come la seconda,cosa che non mi sembra di vedere nella prima.

Ciao Angio.

Ciao Angio e grazie dei passaggi, cosa intendi tagliare la roccia nella prima?....nella seconda il rosso che dici te non ci posso far nulla, si chiamano rocce rosse proprio per quello, i colori purtroppo non riuscivo a far di meglio, era nuvoloso e mattino presto (volevo fotografare l alba ma le nuvole me l hanno impedito) quindi la luce era poca e l acqua non aveva colore per nulla e ho cercato di recuperare, molto nell ultima panoramica.

Beniamino

QUOTE(rosanna67 @ Sep 11 2013, 08:42 PM) *
Mi piace molto la prima, per composizione, cromie e per la fantastica trasparenza
Continua pure a rompere.... perch� se le rotture di sco....oni fossero tutte cos�.... ben vengano! laugh.gif
Ciao!

Grazie Rosanna,e grazie per il passaggio nell altra discussione del gabbiano, troppo buona, allora continuer� non preoccuparti messicano.gif

Beniamino
fangel
Non conoscendo il posto mi sono azzardato al troppo saturo per il rosso,chiedo venia smile.gif , per il taglio della prima pensavo di toglierlo e lasciare solo i massi centrali, ma scrollando il fram forse cos� aggiunge pi� profondit�,
per le cromie la luce noin ti h� aiutato Pollice.gif

p.s. la vedrei bene anche in BN

Ciao Angio.
beniaminobenji
Figurati Angio, se non si sa � normale, per il taglio della prima non saprei come fare sinceramente, forse uno spunto mi sarebbe d aiuto.

Beniamino
ges
Bella la prima, si potrebbe tagliare il primo masso come suggeriti prima ma non viene n� un taglio verticale n� orizzontale n� quadro... meglio lasciarla cos�. wink.gif
cranb25
Buona la prima, mi piace anche la terza peccato perch� se il taglio fosse stato un pelino pi� basso sarebbe stata perfetta!
CiAo
Stefano
dbertin
Son diversamente belle per motivi diversi e a me piacciono tutte e tre....ottime realizzazioni!

Ciao

Daniele
beniaminobenji
QUOTE(cranb25 @ Sep 11 2013, 11:21 PM) *
Buona la prima, mi piace anche la terza peccato perch� se il taglio fosse stato un pelino pi� basso sarebbe stata perfetta!
CiAo
Stefano

Ciao Stefano e grazie, per la terza era mia intenzione riprendere pure la riva ma il tempo mi ha costretto a smontare tutto e andar via.Peccato lo so.
Grazie di nuovo.

Beniamino

QUOTE(dbertin @ Sep 12 2013, 12:37 AM) *
Son diversamente belle per motivi diversi e a me piacciono tutte e tre....ottime realizzazioni!

Ciao

Daniele

Ciao Daniele e grazie, � un piacere che ti piacciano.
Grazie del passaggio.

Beniamino
mattehorn
Rispetto alle altre che avevi pubblicato, la prima immagine � per me la migliore - anche rispetto alle altre due di questo topic - come colori (rianimati in pp) composizione equilibrio e bella resa nella "setosit�" dell'acqua, che nelle altre immagini mi pareva - come dire - "pastosa" e pesantina a vedersi.

La seconda foto non mi dice nulla e nella terza vedo forse troppa differenza tra parte superiore e ai lati come colori e luci.
beniaminobenji
QUOTE(mattehorn @ Sep 12 2013, 09:27 AM) *
Rispetto alle altre che avevi pubblicato, la prima immagine � per me la migliore - anche rispetto alle altre due di questo topic - come colori (rianimati in pp) composizione equilibrio e bella resa nella "setosit�" dell'acqua, che nelle altre immagini mi pareva - come dire - "pastosa" e pesantina a vedersi.

La seconda foto non mi dice nulla e nella terza vedo forse troppa differenza tra parte superiore e ai lati come colori e luci.

Ciao, la differenza sta nel fatto che al centro c era il sole quindi illuminava dietro le nuvole mentre ai lati c era nero perch� stava arrivandp l acqua, poi magari ho fatto pure qualche errore io in post.
Sulla setosit� dell'acqua concordo, nella prima ero in una spiaggia dove il mare � quasi sempre calmo e questa ne � la prova, mentre nelle altre il mare era un p� agitato dando un aspetto diverso dell acqua.
Grazie dei commenti

Beniamino
fangel
Per la prima i miei dubbi sul taglio sono stati confermati da ges, meglio lasciarla cos�.

Ciao Angio.
aldosartori
Bella serie questa con il giusto effetto seta dell'acqua ma senza esagerare.
La prima la preferisco.
Pollice.gif
Fabrizio9972
Belli scatti, soprattutto i primi 2. La luce era buona ma il cielo non ti ha aiutato troppo ma non � colpa tua, non ci potevi fare niente, qualche mm in + nella prima ti avrebbe fatto comodo ma eri gi� al limite. Il primo piano che esce dall'acqua coi ciotoli sotto sfocati in trasparenza � molto bello e crea un bellissimo contrasto, tutto � molto bello fino al cielo che � penalizzato da quell'azzurrino che non � il massimo.
Buona anche la seconda dove aggiungerei un filo di spazio sulla sx in modo da non lasciare l'ultimo scogliettino cos� a filo frame.
La terza mi piace poco come composizione, mi manca moltissimo la parte centrale dove penso si chiudesse l'arco di scogli.

Bravo,
Ciao,
Fab
beniaminobenji
Grazie Aldo e grazie Fabrizio, � un onore che vi piacciano, purtroppo il mio wide si ferma a 28mm(per ora) e altri punti interessanti di ripresa non era possibile trovarli.Il cielo era molto brutto, pi� piatto di cos� non si poteva, c era nuvoloso ma non c era nuvoloso e un p� da inesperto non sapevo come gestirlo.

Grazie nuovamente.

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.