Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
Un'estate senza fine ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY
miciagilda
Ciao,
ti dico la mia in attesa di quelli bravi :-)

Taglierei in basso la parte buia e non significativa, fino a far combaciare la diagonale con l'angolo in basso a dx del frame.

I colori sono belli, ma ci sarebbe stata bene una silhouette a movimentare.

Scurirei leggermente il cielo selettivamente aumentando il contrasto e i colori.

Ma soprattutto: i rilievi all'orizzonte e il frangiflutti sono fuori fuoco.

Non avendo i dati exif non capisco come l'hai scattata, ma queste sono le osservazioni che mi vengono guardandola in Salva orig.

ciao
Katia
Fabio Chiappara
Ciao,
io la vedo poco nitida. Ci dai i dati di scatto?

Grazie

Fabio
fangel
Quoto il passaggio di Katia e di Fabio, lo trovo un pò stretto, perchè non in orizzontale c'erano oggetti di disturbo a DX'',
le cromie tenui meritavano lo scatto.

Ciao Angio.
liuc74
QUOTE(fangel @ Sep 12 2013, 11:36 AM) *
Quoto il passaggio di Katia e di Fabio, lo trovo un pò stretto, perchè non in orizzontale c'erano oggetti di disturbo a DX'',
le cromie tenui meritavano lo scatto.

Ciao Angio.

Grazie a tutti per i consigli. Come potevo mettere a fuoco meglio? È solo un mese che scatto sono proprio agli inizi
FabioPerillo
Ciao, ci dici gli exif così capiamo meglio??
Per me il problema più grande è la mancanza di nitidezza.
E' tutta impastata... non so come, ma sei riuscita a non mettere a fuoco niente. ohmy.gif
Dicci dicci.... reflex, diaframma, tempo di scatto, iso. wink.gif

Ciao Fabio
Fabio Chiappara
QUOTE(alalunga @ Sep 12 2013, 01:21 PM) *
Ciao, ci dici gli exif così capiamo meglio??
Per me il problema più grande è la mancanza di nitidezza.
E' tutta impastata... non so come, ma sei riuscita a non mettere a fuoco niente. ohmy.gif
Dicci dicci.... reflex, diaframma, tempo di scatto, iso. wink.gif

Ciao Fabio

Forse ha la MaF manuale. Cmq i dati ci possono dare la vera motivazione smile.gif
cranb25
Ciao anch'io la vedo poco nitida.. Buone le cromie, avrei tentato però uno scatto orizzontale
Saluti
Stefano
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Sep 12 2013, 04:19 PM) *
Ciao anch'io la vedo poco nitida.. Buone le cromie, avrei tentato però uno scatto orizzontale
Saluti
Stefano

Ciao non ho i dat sottomano sicuro iso 100 e apertura lunga forse 15 sec. Tra l'altro senza treppiede ma appoggiato su palo per i salvagenti
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ Sep 12 2013, 04:33 PM) *
Ciao non ho i dat sottomano sicuro iso 100 e apertura lunga forse 15 sec. Tra l'altro senza treppiede ma appoggiato su palo per i salvagenti

Aaah, bon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.