Ciao, ti dico la mia in attesa di quelli bravi :-)
Taglierei in basso la parte buia e non significativa, fino a far combaciare la diagonale con l'angolo in basso a dx del frame.
I colori sono belli, ma ci sarebbe stata bene una silhouette a movimentare.
Scurirei leggermente il cielo selettivamente aumentando il contrasto e i colori.
Ma soprattutto: i rilievi all'orizzonte e il frangiflutti sono fuori fuoco.
Non avendo i dati exif non capisco come l'hai scattata, ma queste sono le osservazioni che mi vengono guardandola in Salva orig.
ciao Katia
Fabio Chiappara
Sep 12 2013, 10:31 AM
Ciao, io la vedo poco nitida. Ci dai i dati di scatto?
Grazie
Fabio
fangel
Sep 12 2013, 10:36 AM
Quoto il passaggio di Katia e di Fabio, lo trovo un pò stretto, perchè non in orizzontale c'erano oggetti di disturbo a DX'', le cromie tenui meritavano lo scatto.
Ciao Angio.
liuc74
Sep 12 2013, 12:12 PM
QUOTE(fangel @ Sep 12 2013, 11:36 AM)
Quoto il passaggio di Katia e di Fabio, lo trovo un pò stretto, perchè non in orizzontale c'erano oggetti di disturbo a DX'', le cromie tenui meritavano lo scatto.
Ciao Angio.
Grazie a tutti per i consigli. Come potevo mettere a fuoco meglio? È solo un mese che scatto sono proprio agli inizi
FabioPerillo
Sep 12 2013, 12:21 PM
Ciao, ci dici gli exif così capiamo meglio?? Per me il problema più grande è la mancanza di nitidezza. E' tutta impastata... non so come, ma sei riuscita a non mettere a fuoco niente. Dicci dicci.... reflex, diaframma, tempo di scatto, iso.
Ciao Fabio
Fabio Chiappara
Sep 12 2013, 01:16 PM
QUOTE(alalunga @ Sep 12 2013, 01:21 PM)
Ciao, ci dici gli exif così capiamo meglio?? Per me il problema più grande è la mancanza di nitidezza. E' tutta impastata... non so come, ma sei riuscita a non mettere a fuoco niente. Dicci dicci.... reflex, diaframma, tempo di scatto, iso.
Ciao Fabio
Forse ha la MaF manuale. Cmq i dati ci possono dare la vera motivazione
cranb25
Sep 12 2013, 03:19 PM
Ciao anch'io la vedo poco nitida.. Buone le cromie, avrei tentato però uno scatto orizzontale Saluti Stefano
liuc74
Sep 12 2013, 03:33 PM
QUOTE(cranb25 @ Sep 12 2013, 04:19 PM)
Ciao anch'io la vedo poco nitida.. Buone le cromie, avrei tentato però uno scatto orizzontale Saluti Stefano
Ciao non ho i dat sottomano sicuro iso 100 e apertura lunga forse 15 sec. Tra l'altro senza treppiede ma appoggiato su palo per i salvagenti
miciagilda
Sep 12 2013, 03:34 PM
QUOTE(liuc74 @ Sep 12 2013, 04:33 PM)
Ciao non ho i dat sottomano sicuro iso 100 e apertura lunga forse 15 sec. Tra l'altro senza treppiede ma appoggiato su palo per i salvagenti